Ospedali e case di cura a Milano

Annullata visita per errore call center

PRENOTATA UNA VISITA PER COLONSCOPIA (CON PREPARAZIONE DI 2 GIORNI):
LA VISITA È STATA ANNULLATA PERCHE' L'OPERATRICE HA INSERITO UNA VISITA DIVERSA, NONOSTANTE LE INDICAZIONI PER LA PREPARAZIONE LE ABBIA DATE LEI. INACCETTABILE, NESSUNA SERIETÀ.

Colite ulcerosa.

Inviato da Davide Critelli
12 Mag, 2021
Lato umano inesistente e disparità di trattamento, fra il circuito privato e quello pubblico, inaccettabile. Ho tentato di prenotare telefonicamente un esame col servizio sanitario nazionale e sono stato sballottato a destra e a manca senza criterio. Tanto che, benché fossi stato più volte chiaro sul mio bisogno, ovvero prenotare col SSN per una visita riguardante l'ambito fertilità, mi sono ritrovato, al termine delle predette peripezie telefoniche tra gli infiniti centralini ultra innovativi, al telefono con un incolpevole quanto stranito dipendente della Radiologia (che nulla aveva a che vedere con la mia necessità) il quale ha tentato di rimettermi (perché ci avevo già parlato io eh, ma senza successo: alla domanda "l'esame del liquido seminale vuole farlo privato o col ssn?" ho, aihmè non sono un Silvio, risposto ssn) in collegamento con qualcuno del centro fertilità (prima che, dopo l'ennesima nonché snervante attesa, cadesse la linea).
Ora, io non voglio pensare che il sistema sanitario lombardo consenta di generare ricette mediche per prestazioni che poi non sono, concretamente, contemplate nei circuiti pubblici delle strutture ospedaliere; voglio convincermi che sia stato un caso isolato. Tuttavia non penso che questo sia sinonimo di eccellenza sanitaria; credo piuttosto che sia il risultato del aver dato in pasto al privato un diritto fondamentale quale la salute!