Ospedali e case di cura a Milano

UROLOGIA - Dott. CIOFFI

Roberto, Adenocarcinoma Prostatico Gleason 7 (3+4).
Sento anche io di dare il mio modesto contributo a quanti dovessero, seppur malauguratamente, affrontare il mio stesso percorso.
Nel mese di gennaio di quest'anno mi hanno diagnosticato un tumore maligno alla prostata.
Inutile dire come in questi casi si venga assaliti da pensieri negativi di ogni tipo, in un contesto di vita, all'improvviso stravolto, dove l'unico interesse che prevalga è quello di sapere della propria malattia e di chi sia in grado di offrire una soluzione.
Non è facile prendere decisioni!!!
Ho scelto quindi di rivolgermi ad una struttura collaudata, lo I.E.O. di Milano, e ad un professionista altrettanto di fama, il Dott. Antonio Cioffi, il quale mi ha rassicurato e accolto con estrema umanità e disponibilità guadagnandosi da subito la mia fiducia. Medico di grande umanità oltre che di straordinaria professionalità, un'eccellenza unica nel suo campo!!!
Nel mese di Luglio di quest'anno sono stato quindi operato. L'intervento è stato eseguito una tecnica robotica di ultima generazione, è durato 3,5 ore e dimissioni dopo 2 giorni, rimozione del catetere dopo 4 e poi, dopo una settimana, l'esito dell'esame istologico.
Oggi mi sento sereno, non tanto per l'esito positivo dell'intervento, quanto per la consapevolezza di aver fattola scelta giusta.
Non posso quindi che esprimere ammirazione e stima verso l'umanità, la sensibilità e la professionalità di questo Medico, che mi ha seguito prima durante e dopo l'intervento e, più in generale, alla struttura che mi ha accolto, considerato anche il particolare momento storico che stiamo vivendo
Ringrazio tutto lo staff ed in particolare l'infermiera Ilaria Marengon. Grazie di Cuore!!!

ADENOCARCINOMA PROSTATICO.