Ospedali e case di cura a Milano

Nipote di paziente

Mia nonna a causa di una caduta viene trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. Risulta una frattura del femore, se non che riceviamo una chiamata alla sera, in cui ci dichiarano che la nonna è Covid positiva- il gelo!
Veniamo poi a scoprire che probabilmente c'è stato un errore in quanto i DUE tamponi successivi risultano negativi.
La nonna viene comunque portata nel reparto Malattie infettive in quanto ormai già segnalata come Covid positiva, ritardo nell'operazione del femore (5- 6 giorni) per cause contrastanti tra di loro (sale operatorie occupate, altre urgenze, debolezza della nonna ecc.).
Non possiamo assolutamente visitare la nonna in quanto in isolamento in reparto.
L'operazione dà esito positivo. Giorni seguenti CHIAMIAMO la struttura (la comunicazione tra famiglia e infermieri/ dottori è quasi inesistente) e ci dicono che la nonna ha pochi giorni di vita, non mangia non beve e si sta lasciando andare, e ci dicono che possiamo visitarla (ma come?!).
Visitiamo la nonna il 05/10/2020 dopo esattamente 9 giorni di degenza, e scopriamo che il reparto è accessibile dalle 18.00 alle 19.00, ma noi la nonna non abbiamo mai potuto vederla prima.

Frattura del femore.