Ospedale Bassini Cinisello Balsamo

 
3.5 (8)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
3.5 (8)
Voto reparti
 
4.5 (115)
Indirizzo
via Massimo Gorki 50, Cinisello Balsamo (MI)
Telefono
02 57991
L'Ospedale Edoardo Bassini di Cinisello Balsamo, situato in Via Gorki 50, fa parte dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano, che aggrega anche l'Ospedale Città di Sesto San Giovanni e la rete dei Poliambulatori di Milano e del Nord Milano e che è convenzionata con l'Università degli Studi di Milano e Milano-Bicocca. La struttura, riferimento assistenziale per un bacino di oltre 200.000 abitanti dell'hinterland milanese, accoglie al suo interno i seguenti reparti e servizi: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia con UTIC, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Cure Palliative e Terapia Del Dolore, Geriatria, Ginecologia- Day Surgery, Laboratorio Analisi, Medicina Generale, Nefrologia e Dialisi, Neurologia, Neuropsichiatria, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pronto Soccorso, Psichiatria, Radiologia e Diagnostica per Immagini, Recupero e Rieducazione Funzionale, Senologia- Breast Unit, Servizio Immunotrasfusionale, Urologia.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(4)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
3.5
 
3.6  (8)
 
3.5  (8)
 
3.4  (8)
 
3.4  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OCULISTICA BASSINI

Sono stata operata di cataratta qualche giorno fa e devo dire che il medico che mi ha operata è stato bravissimo. Mi sono trovata più che bene, oltre ogni aspettativa. Personale gentilissimo e professionale e disponibile ad ogni esigenza del paziente.

Patologia trattata
CATARATTA.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Fisioterapia: personale disponibile e gentile

Il mio vuole essere un encomio speciale particolare a tutti i fisioterapisti BRAVISSIMI e professionali, nonchè a tutto il personale del sesto piano. Grazie.

Patologia trattata
Frattura scomposta femore e frattura polso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Chirurgia generale

Volevo ringraziare il reparto Chirurgia - primo piano. Sono stato operato il 24 ottobre di ernia inguinale ed ho trovato: infermieri disponibili sempre, ripetutamente in ogni momento della giornata e nottata, dalla grandissima disponibilità, preparati e molto rassicuranti; anestesiste dolcissime e bravissime; dottori molto competenti, in special modo il dottore Urso, persona seria, che mi ha ha fatto stare davvero tranquillo per i suoi modi di porsi, umano, davvero speciale. Ringrazio anche gli altri dottori che hanno collaborato, purtroppo non so i nomi tutti speciali.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto Geriatria

Ringrazio il reparto di Geriatria dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI) per le cure ricevute.
Il personale medico e infermieristico è stato eccellente sia sul piano professionale che su quello umano.

Patologia trattata
Polmonite e infezione vie urinarie.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso e ricovero in Geriatria

In data 4/10 un paziente anziano, dopo caduta durante la notte, entra in pronto soccorso per una TAC dalla quale non emerge nulla di rilevante/recente (ematoma subdurale cronico). In pronto soccorso al freddo (solo con una copertina, parenti fuori!) dopo 7 ore ci viene detto: "ha i brividi e un po' di febbre,forse meglio ricoverarlo e fare accertamenti."
E' entrato perfettamente lucido, sulle sue gambe, ma ad attenderlo un calvario in Geriatria, dove ha contratto in data 11/10 un'infezione intestinale da Clostridium difficile che non e' riuscito a debellare. E' poi deceduto in data 1/11 con diagnosi (letta nella cartella clinica): emorragia cerebrale (???).
Ho percepito contraddizioni, scarsa chiarezza e poca disponibilità.

Patologia trattata
Infezione intestinale da clostridium difficile (contratta durante la degenza).
Polmonite batterica non specificata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in Psichiatria

Personale e medici semplicemente fantastici.
Psichiatria reparto efficientissimo con personale eccellente.

Patologia trattata
Depressione.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso

È vergognoso che una paziente si presenti il venerdì al pronto soccorso con 39.5 di febbre, dolori addominali e diarrea e, dopo ben 4 tamponi Negativi, si senta dire "forse è Covid".. Fatta quindi visitare all'ospedale di Desio, lì affermano si tratti di presunta appendicite, mentre al Bassini non sono convinti. Attendiamo così ennesimo esito per Covid-19, ma nel frattempo i dolori addominali aumentano e anche la febbre. Nessuno fa nulla!!! Ora, dopo tre giorni, la paziente è chiusa in una stanza dove non c'è neanche una doccia nè un bidet per potersi lavare, però si ci sente dire "Ma lei non si lava?!!".
Ora capisco l'emergenza, capisco tutto, ma mi chiedo: sapete cosa fate??
Poco tatto, pochissima gentilezza.
Bassini: il mio voto è meno zero.

Patologia trattata
Febbre alta, dolori addominali, diarrea.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Riabilitazione ginocchio protesizzato

Riabilitazione: ricoverato dal 4 al 19 dicembre 2014, (15 giorni effettivi) al netto delle festività si è ridotto a soli 11 giorni di fisioterapia effettiva, forse un po' scarsina per un ginocchio riprotesizzato. Da segnalare inoltre la consuetudine di iniziare sempre con circa 15 minuti di ritardo sul previsto, mentre i fisioterapisti usano gli ultimi 10 minuti per la compilazione schede paziente..
Complessivamente sconsigliato.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Riabilitazione ginocchio dx riprotesizzato.
Punti di forza
Palestra con attrezzata di base, e buona volontà.
In degenza buona assistenza infermieristica e pulizia in generale.
Complessivamente non molto confortevole
Punti deboli
Chiusura nei giorni festivi, e parzialmente il sabato (ma paziente a carico SSSN lo stesso). Scarso affiatamento tra i fisioterapisti, a volte si percepisce una sorta di gerarchia e autosufficienza forse derivante dall'anzianità di servizio. Relazione finale sembra non completamente aderente ai risultati raggiunti, sembra indicato solo il "MIGLIOR TEMPO".
In degenza squallide TV a pagamento, bagni non accessibili in carrozzina, e scarsa presenza medica.