Ospedali e case di cura a Milano

Riabilitazione neuromotoria

Mia mamma, operata al cervello con danno neurologico importante a seguito di emorragia cerebrale, è stata ricoverata in questa struttura per ben 3 lunghi mesi per riabilitazione neuromotoria.
Pessima la struttura, pessimo il personale infermieristico e pessima l'assistenza ai familiari da parte dei medici che, dopo essersi laureati, dovrebbero fare un corso di comunicazione. Male insomma a livello umano, incapacità di comunicare con la famiglia. Inoltre struttura molto severa, era consentito avere notizie due volte alla settimana, e se si chiamava in orari e giorni non previsti, la telefonata iniziava con lo sbuffo della dottoressa che era scocciata...
Mia mamma non era in grado di comunicare con noi in autonomia, e quindi noi dovevamo per forza metterci in contatto con i medici. A causa della seconda ondata Covid, non abbiamo più visto mia mamma e quindi le telefonate erano l'unico contatto con lei.
Solo il personale riabilitativo aveva sensibilità e cuore.
Per non parlare delle infezioni contratte, per le quali mia mamma è stata ricoverata d'urgenza più volte al policlinico (dubito per questo anche della pulizia).

Riabilitazione neuromotoria.