Casa di Cura Policlinico di Milano

 
3.5 (10)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Giuseppe Dezza 48, Milano
Telefono
02 485931
La Casa di Cura Privata del Policlinico di Milano è situata nel cuore del capoluogo lombardo in Via Dezza 48. Si tratta di una struttura specialistica che eroga le proprie prestazioni attraverso i seguenti servizi: U.O. Riabilitazione Specialistica, Day Hospital Riabilitativo, Punto Prelievi, Poliambulatorio, Azimut - Centro di Riabilitazione. L'Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica consta di 74 posti letto per la Riabilitazione Neurologica, di 20 per la Riabilitazione Ortopedica, di 15 per la Riabilitazione Cardiologia e di 5 per il Day Hospital di Riabilitazione Specialistica. Il Poliambulatorio Specialistico della clinica vanta la presenza di un alto numero di specialità mediche e chirurgiche in regime privatistico. Centro di Riabilitazione si avvale di un team di circa 20 professionisti suddivisi tra medici specialisti in Fisiatria, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Infermieri Professionali e Osteopati; attrezzato con apparecchiature di ultima generazione, risulta inoltre tra le strutture riabilitative più qualificate del territorio.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(4)
 
(2)
 
(1)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.6  (10)
 
3.1  (10)
 
3.7  (10)
 
3.5  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Riabilitazione neuromotoria

Il papà è stato ricoverato in seguito ad ictus; e’ entrato benino ed è uscito in condizioni gravi avendo contratto anche il Covid-19. Il personale infermieristico è pessimo, a parte qualche rarissimo caso. Non si occupano minimamente dei pazienti, che sono mediamente quasi tutti in difficoltà. Ho fatto presente anche ai vertici, ma sembrava fosse tutto normale così.

Patologia trattata
Ictus.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Pessima gestione dei pazienti

Ho fatto trasferire la mamma dall’ospedale di Borgomanero, dove è stata operata al femore, alla più vicina a casa, cioè la clinica Dezza. Intanto non mi è piaciuto che ci siano orari precisi da rispettare (soprattutto avendo ricoverata una persona poco capace di intendere e volere). Inoltre la mamma aveva perennemente uno sgradevolissimo odore di urina, dovuto probabilmente ad un’infezione in corso (le avevano messo da poco una protesi al femore), ma NESSUNO dei medici mi ha comunicato questa cosa! L’infezione è poi sfociata in un’endocardite. Le conseguenze sono state purtroppo nefaste...

Patologia trattata
Riabilitazione motoria.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Visita cardiologica a mia mamma

In data 11/6/2020 ho accompagnato mia mamma (come faccio sempre) ed il giorno prima ero stata contattata da una centralinista che mi confermava ora e visita cardiologia + Ecg. Con grande sorpresa, una volta arrivate lì, scopriamo che era stata prenotata solo l'Ecg ed io ribadisco che il giorno prima mi era stata confermata anche la visita cardiologica. Dopo più di 15 minuti di ritardo veniamo chiamate dalla cardiologa, la quale in maniera molto scorbutica mi dice la stessa cosa. Io ribadisco che il giorno prima mi era stata confermata visita + eco e Lei mi zittisce dicendo di stare calma (io ero calmissima) e che lei non poteva visitare mia mamma perché non aveva tempo. Allora io le dico che avrei sporto reclamo perché non si trattano cosi le persone, che mi ero presa mezza giornata di lavoro per accompagnare mia mamma e pure l'assistente le ha fatto notare che sull'impegnativa c'era scritto visita cardiologica + ecg. L'assistente le fa l'ecg e solo dopo che io le richiedo dove poter sporgere reclamo, "raffazzona" una visita cardiologica copiando praticamente pari pari quello che aveva scritto la cardiologa precedente.

Patologia trattata
Patologia al cuore.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione

Personale efficiente, sembra un posto di famiglia. Ottimi i fisioterapisti, bello il giardino. Soprattutto i medici sono veramente gentili ed efficienti, e sono senza puzza sotto al naso come trovi invece in altre strutture.
Veramente complimenti!!!

Patologia trattata
RIABILITAZIONE CARDIACA E ORTOPEDICA.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Si può fare senz'altro meglio

La struttura è a livello architettonico di ottimo livello, con un bel giardino. La prima impressione è ottima. Lo spazio si rivela però subito esiguo, con camere che a malapena permettono lo spostamento di una carrozzina (parliamo nella maggior parte dei casi di degenti non deambulanti). La sala da pranzo di trova posizionata nella zona di transito.

La pulizia è di ottimo livello, Infermieri e OSS sono nella maggior parte dei casi molto preparati ed efficienti, con punte di eccellenza.

Il medico a noi assegnato era praticamente assente, non comunicava se non interrogato nei due giorni di ricevimento. Si esprimeva per lo più a gesti (alzando le spalle e scuotendo la testa). Ci ha gettato nello sconforto con previsioni catastrofiche, mentre altri operatori e colleghi sono stati molto più realistici e disponibili. Dal punto di vista fisioterapico ci siamo trovati bene, anche se le sedute duravano circa 30 minuti). Il fisiatra è stato molto disponibile. Il fisioterapista a noi assegnato si è rivelato eccellente. Dal punto di vista clinico il medico come detto non si esprimeva, non comunicava di sua spontanea volontà e aveva un atteggiamento schivo. Se ci fosse la possibilità di scorporare il rating tra fisioterapia e medicina, metterei 5 stelle alla prima e 1 alla seconda. Ovviamente questa è stata la nostra personale esperienza. A giudicare da quello che abbiamo visto, altri medici erano più disponibili rispetto a quello a noi assegnato.
A livello di logopedia, non riesco sinceramente a dare un giudizio.
Stesso discorso per l'assistente sociale interna. Basso profilo.

Patologia trattata
Riabilitazione da Ictus.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ictus

Ho avuto mia mamma ricoverata dal 27/4/2017 al 28/6/2017 per fare riabilitazione a seguito di un ictus che le ha preso gli arti sinistri, quindi braccio e gamba. I medici che l'hanno seguita all'interno della struttura, hanno dimostrato la loro competenza in merito. Premetto che mia mamma, pur avendo 82 anni, è una donna indipendente e vive sola da anni. È chiaro che il suo pensiero primario era ed è quello di riprendere a camminare e a muovere il braccio. Le è stato detto, appena arrivata alla casa di cura dalla neurologa, che per camminare ci sarebbe voluto circa un mese. Ma una cosa che anche disse a me, che statisticamente questo tipo di ictus non permette un recupero.
In ogni caso dal giorno dopo l'arrivo, comincia a fare fisioterapia con Daniela, che a quanto pare la pensava come la neurologa, e non è riuscita ad aiutare mia mamma a stare in piedi e a camminare. Abbiamo insistito nel cambio di terapista, anche se la coordinatrice non era d'accordo, e finalmente si cominciano a vedere dei piccoli risultati.
Ora non è da discutere la capacità della terapista, perché non sono competente, ma prendere non seriamente la capacità individuare dei malati, lo trovo non professionale.
Si deve sempre dare una possibilità, specie a persone che sino ad un giorno prima erano indipendenti. È per restituire loro una dignità.

Patologia trattata
Ictus lobo temporale dx.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Parente dell'ammalato

Ospedale veramente sporco. Gli infermieri, in massima parte extracomunitari, non conoscono la lingua italiana. La responsabile del reparto al 1° piano Maestrello ogni volta che parla si contraddice: dice una cosa poi ne dice un'altra.
Bravi i medici.

Patologia trattata
Coma vegetativo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastici

Ho portato la mia bambina di 4 anni in questa meravigliosa clinica e ho trovato un ambiente sereno dove la professionalità è di alto livello e tutto il personale è disponibile per qualsiasi necessità! Sono stati come una famiglia! Siamo contenti di far parte di un programma riabilitativo in questa struttura, perché sono convinta che la mia piccolina farà grandi passi avanti grazie al loro lavoro! SUPER CONSIGLIATO!!!

Patologia trattata
RITARDO DELLO SVILUPPO PSICO-MOTORIO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN PECCATO DOVER ANDAR VIA

Mio papa' e' stato ricoverato in questo centro per 2 mesi, in seguito ad ictus ischemico con esiti devastanti.
Con tanta pazienza e tanta professionalita' medici, infermieri ed Oss sono riusciti ad ottenere ottimi risultati con lui. Era disfagico e sono riusciti a farlo deglutire di nuovo, con un'emiparesi sono riusciti a fargli fare qualche passettino.
Sono molto organizzati.
Il medico di riferimento sa sempre tutto del paziente che segue e non lascia nulla al caso.

La pulizia e' meglio di un hotel a 5 stelle di lusso.
La struttura e' bene tenuta.
Tutto positivo. E' un centro che consigliero' sempre.

Patologia trattata
Riabilitazione motoria e logopedia post ictus ischemico.
Punti di forza
Trasmette fiducia e competenza.
Punti deboli
Il costo della degenza se si accede privatamente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento degenza

In data 21 maggio 2010 sono stata trasferita dalla Clinica san Giovanni per un ciclo di fisioterapia ginocchio destro. Non finirò mai di complimentarmi con tutto il personale ( nel mio caso del 2° piano) reparto ortopedia per la loro premura, professionalità,umanità dimostrata nell'assistere i pazienti.Per me è stato un periodo che non dimentichero' facilmente. Mi ricordero' i fisioterapisti tutti stupendi che amorevolmente seguivano tutti noi brontoloni.Grazie, grazie e ancora grazie. Un particolare grazie a Mauro e Sara.

Patologia trattata
Fisioterapia in seguito a intervento di protesi monocompartimentale ginocchio destro.
Punti di forza
tutti ottimi in particolare modo reparto di fisioterapia
Punti deboli
nessuno


Altri contenuti interessanti su QSalute