Ospedali e case di cura a Milano

Si può fare senz'altro meglio

La struttura è a livello architettonico di ottimo livello, con un bel giardino. La prima impressione è ottima. Lo spazio si rivela però subito esiguo, con camere che a malapena permettono lo spostamento di una carrozzina (parliamo nella maggior parte dei casi di degenti non deambulanti). La sala da pranzo di trova posizionata nella zona di transito.

La pulizia è di ottimo livello, Infermieri e OSS sono nella maggior parte dei casi molto preparati ed efficienti, con punte di eccellenza.

Il medico a noi assegnato era praticamente assente, non comunicava se non interrogato nei due giorni di ricevimento. Si esprimeva per lo più a gesti (alzando le spalle e scuotendo la testa). Ci ha gettato nello sconforto con previsioni catastrofiche, mentre altri operatori e colleghi sono stati molto più realistici e disponibili. Dal punto di vista fisioterapico ci siamo trovati bene, anche se le sedute duravano circa 30 minuti). Il fisiatra è stato molto disponibile. Il fisioterapista a noi assegnato si è rivelato eccellente. Dal punto di vista clinico il medico come detto non si esprimeva, non comunicava di sua spontanea volontà e aveva un atteggiamento schivo. Se ci fosse la possibilità di scorporare il rating tra fisioterapia e medicina, metterei 5 stelle alla prima e 1 alla seconda. Ovviamente questa è stata la nostra personale esperienza. A giudicare da quello che abbiamo visto, altri medici erano più disponibili rispetto a quello a noi assegnato.
A livello di logopedia, non riesco sinceramente a dare un giudizio.
Stesso discorso per l'assistente sociale interna. Basso profilo.

Riabilitazione da Ictus.