Ospedali e case di cura a Milano

Ricovero di mio padre

Mio padre è stato qui ricoverato all'inizio di gennaio per frattura del femore, dopo intervento riuscito. Mio padre ha 90 anni, esami perfetti, in piena salute a parte una leggera demenza (memoria a breve termine), dinamico, percorre circa 3 km, al giorno, buona muscolatura. Mi dicono subito che questo tipo di eventi porta ad un peggioramento cognitivo e dopo i 40 giorni presso di loro comprendo il perchè:
Riabilitazione: nulla, sedato dalla mattina alla sera, cibo liquido o molle (mio padre aveva 32 denti sani, aveva, perchè è tornato a casa con tutti i denti marci!!!). Hanno lasciato il catetere post intervento per quasi tutta la degenza, benché non avesse alcun problema ad urinare. Questo causava violente infezioni, quindi farmaci e antidolorifici in gran quantità. Dalla cartella clinica rileviamo solo alle dimissioni che è caduto in avanti sulla carrozzina, lastre alle ginocchia. Non ho una definizione precisa per descrivere questo modo di prendersi cura. Stiamo valutando un'azione legale.

Frattura femore.