Ospedali e case di cura a Milano

SSN di eccellenza

Volevo condividere la mia esperienza al Pini, tramite SSN. Ho portato in visita mia figlia per una importante scoliosi. Ero lì con il SSN, ho visto dal monitor che gli appuntamenti erano con cadenza di 15 minuti, lo stesso tempo di quando si va in visita privata. Sono stato dentro con il dottore, circa 30 minuti, tutto il tempo necessario per inquadrare il caso e dirmi tutti i consigli opportuni. Alla fine della visita, il dottore Enrico mi ha dato delle indicazioni e mi ha aggiunto che si sarebbe consultato con tutta l'equipe per farci la proposta migliore di cura, condividendo con i suoi colleghi tutti i referti portati da me, ordinati da altri medici nei giorni precedenti.
Il giorno dopo mi ha chiamato e mi ha dato la loro proposta di cura. Non solo, ero in attesa di una RMN, che non avevo quindi con me alla visita, e lui mi ha dato la sua email e mi ha detto di mandargliela quando l'avrei ritirata. Così è stato e dopo circa 20 minuti mi ha risposto commentando la RMN. Che dire... è stato un trattamento veramente super.
In genere si pensa al SSN pensando a medici poco interessati, io al contrario sono rimasto impressionato da loro, una attenzione al paziente eccezionale, senza nessun ritorno economico diretto, se non il loro normale stipendio. Complimenti di cuore.
Ora inizieremo la cura.

Scoliosi Idiopatica.