Ospedali e case di cura a Milano

Figlia di paziente

E' doveroso da parte mia rilasciare una recensione per la dignità di mio padre e per far in modo che ci sia consapevolezza da parte di futuri pazienti prima di scegliere questo Istituto.

Ad Agosto 2021 ci siamo affidati allo IEO per la malattia del mio papà. Abbiamo scoperto trattarsi di un tumore ai polmoni a stadio avanzato.

Non descrivero' tutto l'iter perchè, per quanto breve, due mesi, e' stato molto intenso; mi limitero' a riportare la DISUMANITA' da parte di tutta l'equipe con cui ci siamo relazionati telefonicamente, via email e personalmente.

Mai dimentichero' la freddezza nelle loro voci e mai cancellero' il loro distacco emotivo.

Non posso esprimere alcun giudizio dal punto di vista professionale, dal momento che il mio papà non ha fatto in tempo a ricevere la loro terapia, ci ha lasciati prima di iniziare.

Prima di scegliere questa "azienda", tenete a mente che:
non permette di ammalarsi nel weekend nè di parlare con un medico, ma con le segretarie, i cui consigli sono quasi sempre quelli di recarsi al primo pronto soccorso.

Quando hai un parente sofferente ti senti letteralmente impotente e il supporto medico e' fondamentale per chi gli è accanto giorno e notte.

Da figlia che ha perso il suo papà prematuramente, sento senza alcun dubbio di NON consigliare lo IEO a nessuno.

Neoplasia polmonare.

Inviato da Monti giovanni
16 Novembre, 2021
Sono perfettamente d'accordo.
Inviato da Monti Giovanni
04 Gennaio, 2022
Innanzitutto le mie condoglianze.
Poi il mio giudizio è completamente allineato al suo.
Io ho perso mia moglie, ricoverata due mesi prima di suo padre.
Il primo ricovero oncologico (in regime di solvenza).
Secondo me qualsiasi ospedale di provincia avrebbe fatto di più ed io mi troverei quasi sicuramente con lamia TELLINA ancora viva.
Ho trovato scarsa coordinazione, poca attenzione nei suoi confronti (per non dire inesistente) e scarsa professionalità.
Questo è un mio giudizio personale, però MI TROVO SENZA UNA PERSONA CARA, INSOSTITUIBILE, AMABILE, e ciò ha sconvolto la mia vita.
Inviato da LUCA
19 Febbraio, 2022
La penso assolutamente come lei. Ho avuto la stessa esperienza.
Inviato da Salvatore
27 Febbraio, 2022
Sentite condoglianze. La mia mamma è mancata 15 giorni fa e nemmeno loro se lo spiegano.

Inviato da Gabriella
04 Aprile, 2022
La penso esattamente come lei. Mi sono fidata di loro e non ho seguito i consigli dei medici che lo seguivano nella mia città; e la situazione clinica di mio marito è notevolmente peggiorata..
Inviato da Sara
13 Aprile, 2022
La penso come lei, ora è in un ospedale di provincia e lo stanno curando bene. Lì è bastata una sola visita per capire che era solo un numero..
Inviato da Maria Laura Allegri
04 Giugno, 2022
Innanzitutto sentite condoglianze a tutti e auguroni per chi è in cura.
Io sono stata ricoverata allo IEO a maggio 2021 per adenocarcinoma polmonare non operabile 4° stadio con metastasi alle vertebre.
Si è riunita commissione medica e cambiato il mio programma, per cui hanno fatto talcaggio, e dopo varie ricerche sulle mutazioni hanno trovato una cura biologica.
Purtroppo dove ero in cura nella mia Regione hanno fatto degli errori. Devo dire che mi sono trovata bene, assistita sia in reparto che in rianimazione e anche il personale infermieristico l'ho trovato abbastanza disponibile. Purtroppo si sa che questa brutta bestia non è facile da combattere..