Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Super seguita nel parto

Il 20 gennaio ore 20.00 entro in PS per sospetta rottura prematura delle membrane (PROM). L'assistenza è subito ottima: monitoraggio senza contrazioni, visita interna e assegnazione lettino per trascorrere la notte in attesa dell'esito del tampone e delle contrazioni. A metà notte ricevo l'esito del tampone: debolmente positivo. Panico perchè totalmente inaspettato (asintomatica, due dosi di vaccino) e visto quello che avevo sentito e letto, la paura di essere isolata, stare da sola e non essere assistita, e invece....
Mi spostano in PS Covid: stanza singola con bagno, colazione, pranzo, monitoraggi, antibiotico, visite interne ed esterne. Ottima assistenza, gentilezza e comprensione per la situazione. Nel pomeriggio iniziano le contrazioni e la sera arrivo in sala parto: Katia Cossi, l'ostetrica che mi ha seguito, è bravissima, professionale, umana e totale punto di riferimento. Ho partorito da sola e lei è stata la mia àncora. Epidurale fatta velocemente e in 4 ore ho partorito.
Pediatra dott. Andrea Ronchi, visita la piccola all'una di notte - e continuerà a seguirla fino al 20esimo giorno: bravissimo, veloce, senza salamelecchi.
Arrivo in reparto Covid: stanza con bagno, pediatra e neonatologa (dott. Andrea Ronchi e dott.ssa Beatrice Crippa molto bravi), puericultrici molto attente (una mi ha insegnato a dare il biberon in piena notte), ostetriche e ginecologi attenti e scrupolosi.
Insomma... se dovessi fare un secondo giro, sicuramente tornerei in Mangiagalli!

Patologia trattata
Parto naturale.

Commenti

 
 
Per Ordine