Ospedali e case di cura a Milano

Oculistica

Oggi giovedì 14 aprile 2022, convocati con appuntamento all'ambulatorio di oculistica per esami strumentali, siamo stati ad aspettare circa due ore prima che arrivasse l'oculista/i di turno senza vedere nessuno.
Unico elogio all'infermiera di turno, che visto l'enorme ritardo del medico, si è mossa per capire perchè non arrivasse nessuno e per cercare eventuale sostituzione.
Le persone arrivavano in base all'ora assegnata e si aggiungevano alla fila dei pazienti in attesa, ma non si vedeva nessun medico in ambulatorio.
Dov'era la dirigenza medica contattata? Stavano operando tutti, tanto da non rispondere dal reparto?
Nessuno dava risposte dal reparto oculistica dopo segnalazione dell'addetta all'accoglienza e anche dopo intervento della sua responsabile, ed anche del Cup.
Poi improvvisamente tutti a casa, poveri tapini, alle 10.15 circa, quando la responsabile all'accoglienza ci ha chiesto gentilmente di rientrare al nostro domicilio e di riprogrammare gli appuntamenti all'accettazione.
Medico di turno fantasma, dirigenza oculistica fantasma, nessuna spiegazione plausibile.
Ma almeno il medico di turno sarà stato redarguito per inadempienza, se non motivata, e chi avrebbe dovuto dirigere dov'è sparito per sostituzione del medico mancante?

Oculistica ambulatoriale: esami strumentali per patologie diversificate.

Inviato da Giovanna
18 Novembre, 2022
Io mi sono trovata malissimo nella gestione degli appuntamenti oculistici
Dal 3 luglio mi è stato rimandato l'appuntamento, anche in regime privato, per ben tre volte. Ieri sera l'ultima disdetta, l'appuntamento era per oggi! Valutate voi. Se volete chiamarmi 3496009979. Mi sto attivando per portare il problema davanti al tribunale del malato. La mia patologia è Glaucoma, che andrebbe monitorato ogni 6 mesi. L'ultima volta che sono riuscita fare la visita era il mese di febbraio.