Ospedali e case di cura a Milano

Correzione alluce valgo

Sono stata ricoverata per la correzione dell’alluce valgo in clinica ortopedica ma poi, essendo chiusa la sua degenza, sono stata spostata in altro reparto.
Sono stata operata alle 7.00 di mattina e riportata in reparto alle 9.00. Nulla da dire, perché i medici e chirurghi sono eccellenti, così come l’anestesista.
Peccato però non poter dire la stessa cosa per la degenza: DA INCUBO. Non potendo andare in bagno mi hanno spesso messo una padella e ahimè una addirittura di cartone che, accartocciatasi su sè stessa, ovviamente ha allagato tutto il letto… 40 minuti per esser ripulita e alla fine ho fatto quasi tutto da sola in quelle condizioni e senza sensibilità nell’intera gamba.. Ho pianto!
Le infermiere del primo turno sbuffavano per ogni cosa. E poi che dire del cibo??? Stendiamo un velo pietoso. Addirittura non mi han portato il cucchiaino per il fruttino, che ho dovuto mangiare con il cucchiaio del purè (chiamiamolo così). Brodo insipido spaventoso! Mancavano i tovaglioli, che ho chiesto e mi hanno detto che non c’erano, perciò ho utilizzato la carta igienica!!! A cena Dio ce ne liberi: dopo 9 ore o 10 dell’intervento, mi hanno portato le zucchine appena scolate e senza sale con ancora l’acqua dentro buttate in un piatto; riso appena scolato senza alcun tipo di condimento, nemmeno leggero (la pappa dei cani è più buona).

Alluce valgo.
Displasia dell’anca.