Ospedali e case di cura a Milano

Nefrologia - paziente in dialisi

Desideriamo ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e le OS del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Nostro papà Luigi è stato seguito, qui, da tutti, con estrema cura, delicatezza, e professionalità, nella fase finale della sua vita, tale che l’ambiente ospedaliero era diventato quasi familiare per lui, da farlo stare sereno e tranquillo. Il personale infermieristico e le OS sono stati semplicemente meravigliosi, sempre gentili, sempre pieni di garbo e pronti ad intervenire senza farsi attendere, e senza mai perdere la pazienza. I medici tutti sono stati sempre disponibili e attenti a darci tutte le informazioni del caso, a suggerire cambi di terapia quando necessario, sempre pronti ad incontrarci, per accompagnare anche noi, per aiutarci a comprendere il cammino che nostro papà, di 87 anni, stava facendo, sempre con garbo e professionalità, senza forzare la mano. Questa esperienza è stata per noi un chiaro esempio di eccellenza della sanità pubblica. Non eravamo mai stati al Sacco precedentemente, ci siamo capitati “per caso”, grazie all’ambulanza del 118 che ha portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale nostro papà (e anche del Pronto Soccorso ci ha colpito la solerzia e l’efficacia nell’agire immediatamente, senza tralasciare nessun dettaglio), per cui l’Ospedale ha rappresentato per noi una bella sorpresa. 10 e lode. Alcuni edifici e padiglioni non avranno lo styling moderno di altri ospedali milanesi, ma la pulizia degli interni è sempre stata curata, da far risplendere in qualche modo anche gli esterni, che certo meriterebbero qualche investimento in più anche solo come segno di riconoscenza verso le persone che vi lavorano con passione e dedizione.

Insufficienza Renale Cronica.