Ospedali e case di cura a Milano

Disguidi pre colonscopia

In data di ieri 17 aprile 2023 ho accompagnato mio fratello per una colonoscopia. Il medesimo ha correttamente effettuato la prenotazione tramite la cassa, ma poi notiamo che i numeri sul tabellone proseguono oltrepassando il nostro. Alla richiesta di spiegazioni un addetto ci ha reso noto che si trattava di sale diverse. Dopo un’ora e mezza rispetto all’orario concordato, abbiamo però chiesto maggiori informazioni e a questo punto una signora ha scoperto che c’era stato un disguido interno e quindi il numero non era stato da loro memorizzato ed ha detto a mio fratello (in modo irritato) se pensava di trovarsi in una struttura privata. Eppure noi non abbiamo preteso scuse da parte di nessuno, anche se sarebbe stato corretto almeno dire che c’era stato un loro disguido e che si scusavano, ma essere aggrediti quando il disguido era dovuto ai loro sistemi, mi sembra oggettivamente troppo! Alla signora in servizio verso le ore 12.00 suggerisco maggiore attenzione nei confronti degli utenti e soprattutto maggiore educazione civile. Più che una opzione, dovrebbe essere considerato un obbligo.

Colonscopia.