Ospedali e case di cura a Milano

14 ore di intervento - dott. Perin

Tutto è iniziato per caso: 28 anni, nessun disturbo, poi la parte del viso come se fosse sotto anestesia, con poca sensibilità. Allora ho contattato un neurologo che mi ha consigliato di fare una RM con mezzo di contrasto. Dopo 5 giorni arriva l'esito: si evidenziava un meningioma o neurinoma (non hanno saputo distinguere) tra l'acustico e il tronco encefalico. Panico!
Mi sono affidata proprio all'istituto Carlo Besta, dove non finirò mai di ringraziare il dottor Alessandro Perin, prima di tutto una persona di cuore, eccellente nella sua professione, unico nel gestire al meglio il proprio lavoro, che mi ha salvato la vita e ricredere dove non credevo più.
Alla fine si trattava di uno schwannoma di circa 5 centimetri. Io ho pensato al peggio, ma ricordatevi che tutto il male non viene per nuocere!
Non finirò mai di ringraziare Perin, mi ha ridato la vita (e io ne ho messa proprio due mesi fa un'altra al mondo...). Ho lottato, anche tanto alla mia età, ho avuto di bisogno e continuo ancora oggi con le terapie.
Ho perso l'udito, ma non per qualche errore, ma a causa del punto in cui era situato il tumore.
Un grazie particolare anche ad Oss e infermieri che mi hanno sempre appoggiata - tra l'altro era il periodo Covid...
Concludo consigliando Perin, professionista con un cuore d'oro.

Schwannoma tra acustico e tronco encefalico.