Ospedali e case di cura a Milano

Visita specialistica chirurgica

Provengo dalla Regione Calabria. In data 11 luglio 2022 sono stata sottoposta sia a visita specialistica chirurgica per un'ernia ombelicale, sia ad una visita ginecologica.
Per accorciare i tempi di attesa, vista l'urgenza di entrambe le operazioni, sono andata in visita a pagamento, per entrambe le visite ho pagato circa €300,00. Al termine delle visite mi è stato confermato che avrei dovuto essere operata con una certa urgenza, in quanto rischiavo che l'ernia in particolare si "strozzasse" e sarei dovuta correre in ospedale in urgenza in Calabria. Avendo spiegato che avevo molta paura, vista la situazione sanitaria al Sud, conosciuta non solo da noi residenti ma confermata anche dagli stessi Dottori durante le visite, mi hanno assicurato che mi avrebbero messa in lista di attesa e avrebbero fatto entrambi gli interventi lo stesso giorno.
Bene, l'epilogo è stato che ancora sono in lista di attesa in data 21 settembre 2023! In questo anno e 2 mesi non mi ha mai contattato nessuno dei medici che mi hanno visitata e nel frattempo sono stata operata in urgenza per entrambe le patologie, con tutti i rischi del caso, in Calabria. Sono reticente a scrivere recensioni, ma l'ho fatto per avvisare le persone che sono in lista di attesa, di fare attenzione e verificare e, nel momento in cui trascorressero 1 o 2 mesi senza essere chiamati, di andare altrove.
Scusate ma credo che anche questo modo di operare sia indice di valutazione della qualità di un Ospedale. Per alcuni Ospedali la logica del guadagno viene prima della salute dei pazienti??

Ernia ombelicale.