Ospedali e case di cura a Milano

Tac coronarica con mdc

In data 10/02 u.s. mi sono recata presso l'Ospedale di Melzo per eseguire una Tac coronarica con mdc, regolarmente prenotata. Fatta l'accettazione, mi sono recata, accompagnata da mia nuora, presso la sala d'aspetto e dopo una lunga attesa siamo state rimandate indietro perché quel tipo di esame non veniva eseguito pressa la struttura. Considerando che ho eseguito l'esame della creatinina inutilmente, ho fatto la preparazione con la sospensione dei farmaci, e mi sono dovuta far accompagnare attendendo per oltre un’ora in sala d’aspetto per niente, evidenzio che non ho ricevuto alcun ristoro per le spese sostenute e, oltre al danno, la beffa. La struttura competente per gestire il reclamo presentato, ovvero l’Urp della Asst di Melzo, ha provveduto per iscritto ad ammettere l'errore, solo dopo l’intervento del difensore civico regionale a cui mi sono appellata, indicando che l’evento si era verificato a causa di un’anomalia informatica e che pro futuro avrebbe provveduto a intervenire in tal senso ma, del disagio arrecatomi, nessuno se ne è fatto carico. Per poter ottenere un risarcimento per i danni patiti, dovrei mettere un legale ma vivo di pensione e le persone anziane non vengono neppure considerate e sono capaci anche di dirti: ‘ci faccia pure causa, tanto ci vorranno anni e a quel punto Lei sarà già morta’. Riporto quanto accaduto perché, seppur è vero che non ho i mezzi economici per andare avanti, ho ancora una voce per testimoniare e denunciare questa ingiustizia.

Aritmia cardiaca, paziente diabetica con ipertensione invalida civile.