Ospedali e case di cura a Milano

Intervento alla spalla

Intervento avvenuto il 14/11/2023 eseguito dal Prof. Pietro S. Randelli.

Alle 10.30 circa sono stato portato in sala operatoria ed una fantastica anestesista ha eseguito l'anestesia prima locale al livello del trapezio, per poi farmi l'anestesia totale. Al risveglio, dopo circa 1 ora e 30, mi sono trovato in camera con un tutor (€ 90,00 senza essere avvisato), mi sono adagiato a letto da solo; la notte l'ho trascorsa con pochi dolori alla spalla operata, mi hanno somministrato degli antidolorifci mezzo flebo.
Il pomeriggio sono stato visitato dal Prof. Pietro Randelli, che spiegava la dinamica dell'intervento.
Il giorno seguente 15/11/2023 alle 11.30 circa sono stato dimesso con prima la visita di una fisioterapista che spiegava cosa fare nei giorni seguenti all'intervento.
Il reparto traumatologia è in pratica nuovo, inaugurato i primi giorni di Novembre 2023.
Ad oggi, a circa 45 giorni dall'intervento, ho eseguito per circa una settimana una riabilitazione passiva per poi iniziare una attiva ma senza pesi; oggi in pratica muovo tutta la spalla senza problemi e con pochi dolori.
Sono in attesa di essere chiamato per dallo stesso ospedale per la riabilitazione attiva in day hospital nella sede di via Isocrate.

Intervento in artroscopia alla spalla cuffia dei rotatori tendine sovraspinato e sottospinale.