Ospedali e case di cura a Milano

Consiglio il dr. Monforte per il piedo torto

Ho portato il mio bambino al Buzzi dal dottor Monforte perché nato con piede torto congenito. Dopo due mesi di cure con il metodo tradizionale al Gaetano Pini, il piede era ancora storto e aspettavamo un intervento invasivo.
Il dottor Monforte ha usato il metodo Ponseti, per nulla invasivo, e in tre settimane il piede era dritto.
A sette mesi ha fatto l'allungamento non invasivo del tendine e ora che ha tre anni, mio figlio ha un piede perfettamente normale, elastico, senza cicatrici.
Inoltre il personale è gentilissimo e l'ospedale a misura di bambino. Lo consiglio assolutamente.

Piede torto congenito.
utilizzano il metodo Ponseti, non invasivo;
poca attesa in sala d'aspetto;
centro attrezzato per i bambini, con fasciatoio eccetera;
personale gentilissimo.
Forse i tempi di attesa per una visita con il SSN.

Inviato da francesca
22 Agosto, 2012
Abbiamo portato la nostra piccola di 28 mesi al Buzzi di milano a marzo di quest'anno, dopo che era stata seguita con il metodo tradizionale a Brescia e, purtroppo, nonostante gessi, intervento invasivo, fisioterapie per 18 mesi, ad Emma e' stata diagnosticata una recidiva al piede sinistro (emma e' affetta da PTC sx).
Ora è in cura al Buzzi di milano con 14 ore di tutore al giorno ed e' seguita dal dottor Sergio Monforte: tutta un'altra cosa!!! ora e' trattata con il metodo ponseti, che è molto meno invasivo e con grandi risultati.

Strutture
patologia piede torto
Punto di forza e' un ottima struttura cordiali disponibili
ottima sala d aspetto
punti deboli lunghe attese per visite SSn