Ospedali e case di cura a Milano

Ricovero in Cardiologia ed in Medicina

Mia suocera è stata ricoverata prima al reparto di cardiologia, dove è stata stabilizzata per una insufficienza valvolare ed ove siamo stati assistiti da un gruppo di medici validissimi e di grande umanità. Voglio segnalare in particolare il responsabile Dott. Bardelli, il dott. Vitali, che ci ha ricevuto in Pronto Soccorso, il dott. Maggi e tutte le infermiere che hanno "coccolato" mia suocera 87enne.
Poi, al secondo ricovero per una crisi respiratoria, è stata portata in medicina 1 e anche qua abbiamo toccato con mano l'umanità e l'assistenza di medici e infermiere, in particolar modo della Dott.ssa Rimoldi, che con grande professionalità si è occupata della stabilizzazione della paziente e poi ha organizzato il trasferimento all'Ospedale di Legnano per l'intervento alla valvola aortica; e qui è cominciato il delirio....: trasporto programmato in ambulanza tutto preciso, arrivo come da istruzioni alle 14.00, poi 5 (dico 5) ore di attesa per avere un letto con una donna di 87 anni seduta su una seggiola e ad oggi, dopo 5 giorni di ricovero, non è stato eseguito neppure un esame, è da venerdi che rimandano, la tengono digiuna tutte le mattine pronta per l'esame, che poi regolarmente viene rimandato. E nessuno ci dice niente di preciso.

Insufficienza cardiaca.
rapporto umano, competenza, personale responsabile e con voglia di lavorare bene.
non tutti gli esami e gli interventi si possono fare qui, per cui sono necessari trasferimenti in altre strutture (vedi Legnano).