Dettagli Recensione
Trattamento tumore a livello etmoidale
Ho appena terminato un ciclo di 30 sedute giornaliere di radioterapia ed un secondo ciclo di 5 sedute di chemioterapia, dopo un altro precedente di 3 (più pesanti), con un ricovero in pronto soccorso ed una degenza di due settimane in medicina generale. Esami con dati effettivi dello stato del tumore soltanto il prossimo luglio, ma mi sento ora di ringraziare tutto il personale, dai medici agli/le infermieri/e oss. A parte la professionalità e competenza, tutti, ma proprio tutti, mostrano verso il paziente un’empatia che ti mette immediatamente a tuo agio, sempre con il sorriso e una battutina, che ti fa pensare di essere con un amico al quale puoi confidare tutto. Per un paziente con questa particolare situazione, sentirsi “ coccolati” e sicuri fa solo un gran bene. E grazie anche alla Dott.ssa Mirabile, oncologa, molto competente, esaustiva nelle spiegazioni con parole semplici, sempre con il sorriso e gentilezza che ti fa sentire a tuo agio fin dal primo incontro e ti fa pensare subito di essere nelle mani giuste. E la dott.ssa Deantoni, medico specializzato in radioterapia oncologica. Sempre gentilissima e disponibile, oltre ad essere molto preparata e competente. Insomma, mi sento di dire che, fino ad ora, la mia esperienza al San Raffaele è stata positiva per il personale e le cure, un po’ meno per l’evidente taglio dei costi che causano mancanza di personale e qualche problema di manutenzione (bagni con serrature rotte e non sistemate per diverso tempo) e per il loro “sistema” amministrativo, che ti manda a fare l’accettazione in un settore quando invece dovevi andare in altro, perdendo parecchio tempo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute