Ospedali e case di cura a Milano

Intervento cardiochirurgico con ablazione FA

Nel 2005 ho subìto un intervento di sostituzione della valvola mitralica in questo ospedale. Il 13/03/2012 ho subìto una risternotomia con sostituzione delle bioprotesi mitralica con protesi meccanica più ablazione FA con radiofrequenza. Sicuramente non posso dire per la seconda volta che è una passeggiata, ma oltre alla professionalità del dott. Pocar e del dott. Passolunghi ed equipe, c'è umanità.. Io sono giovane ok, sicuramente rispetto ad una persona anziana il mio recupero è stato maggiore, ma grazie a loro ho riabbracciato mia figlia che ha 5 anni.. Quindi ho solo da ringraziarli per avermi aiutato.
Ospedale e i suoi professionisti: GRAZIEEEE.

Degenerazione strutturale di bioprotesi mitralica - sostituzione con protesi meccanica - ablazione FA con radiofrequenza.
Chirurgo Pocar, Chirurgo Passolunghi e l'equipe.
Nessuno.

Inviato da Lorina Muca
18 Mag, 2017
Salve, sono una ragazza di 31 anni. Il 16 marzo di quest'anno ho fatto un'ablazione al cuore al San Raffaele di Milano. Pessima esperienza! Neanche la terapia post-operatoria mi hanno dato.. Sono dovuta andare al San Donato per fare altri controlli e farmi fare il piano terapeutico. Il problema è che a due mesi dall'intervento mi sento molto debole, faccio fatica a respirare ed il battito è sempre di media 95-100, a volte anche di più, e sono costretta a prendere le gocce di Lexotan per abbassare il ritmo. Vado solo in ufficio e torno a casa.. a questo si è ridotta la mia vita...
Adesso sono in contatto con il Dott. Annibale Sandro Montenero, che lavora proprio in questo centro. Lei sa darmi qualche dritta in più? Conosce questo medico per caso?
Vorrei solo capire se i sintomi che ho sono normali, oppure no.
Scusi delle tante domande, ma sono veramente molto in difficoltà.
Grazie mille!!

Lorina