Ospedali e case di cura a Milano

Pillola del giorno dopo

Andai per un rapporto sessuale per cui temevo una gravidanza, perchè non posso avere figli ora. Andai in pausa pranzo ma c'erano molte donne gravide in attesa al pronto soccorso. C'era una volontaria che mi ascolto' e disse di aspettare, ma i tempi sarebbero stati lunghi e dovevo tornare a lavoro. La signora era molto carina e comprensiva. Poi tornai alle 18.00, ma ho dovuto aspettare fino alle 22.00 per essere ricevuta. Non mi sono sentita giudicata e mi sono sentita normale, senza accuse. Il pronto soccorso è troppo piccolo per il servizio che offre. Dovrebbero aggiornare sui tempi di attesa e a chi aspetta fuori notizie sulle gravide dentro il reparto. Comunque ci tornerei.

Gravidanza potenziale.
Imparzialità e assenza di giudizio percepita.
Pronto soccorso troppo piccolo per le gravidanze e i casi di possibili paure di aver rischiato una gravidanza (che non si puo' gestire mancando il lavoro fisso). Manca informazione sull'avanzamento dei tempi di attesa e su come sta chi è in reparto. Come in molti ospedali bisogna insistere per avere informazioni, ma se si sollecita si puo' ottenere attenzione ed effetti.