Ospedali e case di cura a Milano

Dolori addominali

Nel mese di marzo 2014 ho portato mio figlio per coliche addominali a pagamento dalla dott.ssa RICEPETITONI, che dalla radiografia all'addome fatta al bambino constatava delle vecchie feci che non riusciva ad espellere. Successivamente, dopo vari accertamenti fatti tramite ambulatorio dalla Dott.ssa MERONI e con il farmaco che gli era stato prescritto, il bambino riesce a scaricarsi; ma alla fine era sempre con dolori addominali forti, che gli durano per circa un'ora, a volte anche mezza giornata. Ho quindi riportato mio figlio a visita prima del previsto, poichè era stata programmata per la fine di maggio 2014. Dopo una giornata in ospedale gli è stata fatta una nuova lastra, dove si riscontravano ancora delle vecchie feci; la dott.ssa mi riferiva di continuare la cura con un farmaco lassativo e un'alimentazione ricca di fibre, in modo da poterlo aiutare a scaricarsi. Il bambino si scarica, ma le coliche non vanno via. Ho cercato di contattare la dott.ssa MERONI via mail come da lei consigliatomi, per farle sapere le condizioni del bambino, ma non ho mai avuto risposta; cerco ancora di contattarla telefonicamente, ma è introvabile. A questo punto mi domando: posso continuare in questo modo senza saper di che cosa soffra il bambino, dopo che gli sono stati fatti tutti gli esami e non riesco a parlare con il medico che attualmente lo ha in cura, visto che quando va a visita di controllo in ambulatorio cerco di farlo vedere sempre dal solito medico per evitare opinioni diverse?? Chiedo pertanto, se possibile, che la dott.ssa mi risponda via mail, almeno per vedere di capire il problema prima che ricominci la scuola. Ringrazio.

Dolori addominali.

Inviato da Rossella
08 Marzo, 2022
Si rivolga alla Chirurgia pediatrica del Policlinico di Milano. Sono bravissimi!