Ospedali e case di cura a Milano

Chirurgia plastica

Dopo 18 mesi di tribolazioni e diagnosi quantomeno fuori da ogni sorta, sono approdata al reparto di Chirurgia plastica della Multimedica. Ho trovato medici professionali che hanno saputo prendere il mio problema con la giusta importanza. Biopsia fatta con la massima urgenza, colloquio e intervento in day-hospital. Si è risolto tutto in maniera positiva (è un fenomeno raro un ascesso completamente esterno alla vagina, non si sa la causa che l'ha scatenato: si è ipotizzato un forte stress, era stato appena diagnosticato un tumore a mia mamma). Devo dire che tutti i dottori, sia di chirurgia plastica, sia la ginecologa con cui hanno lavorato in tandem, sono stati professionali, corretti e gentili: mi hanno trattato come persona e non come pezza da piedi - e tutto tramite SSN.
Le infermiere sono dolci e cordiali, disponibili e ben disposte ad aiutare i pazienti.
Unica pecca: i referti degli istologici, mi hanno fatto andare a vuoto 4 volte (fissavano l'appuntamento e quando ero sul posto saltava fuori che il referto non c'era). Con i medici e gli infermieri non me la prendevo, anzi, sono scesa con calma all'URP e ho letteralmente dato i numeri, minacciando che se non chiarivano dove era il mio referto partiva la denuncia ai carabinieri ed ai giornali.
Nel giro di 2 ore il referto venne fuori ed era fortunatamente negativo.

Ascesso esterno vaginale.
Professionalità dei chirurghi plastici.
Infermieri.
Organizzazione visura esami referti istologici: pessima.

Inviato da Grazia
29 Settembre, 2014
Io volevo parlare del CALL CENTER.
E' praticamente impossibile riuscire a parlare con qualcuno telefonicamente, la voce registrata del call center comunica di non riagganciare per non perdere la priorità acquisita, ma più volte sono rimasta in attesa anche fino a 45 minuti, era diventata una questione di principio ma alla fine ho dovuto rinunciare. Disservizio totale!!!