Ospedali e case di cura a Milano

PRONTO SOCCORSO

Segnalo che al pronto soccorso se si ha più di 70 anni si è trattati come inutili alla società e quindi trascurati.
Mia esperienza: ho portato mio padre che non stava bene, lo hanno liquidato con un farmaco per regolare la pressione.
Dopo 8 gg. di problemi vari, cardiologo privato ecc. ecc., lo abbiamo riportato con la richiesta di ricovero e ce lo hanno ricoverato a 30 km. in un ospedale per lunghe degenze, quasi in disuso, con tutte le problematiche del caso.
Praticamente al primo ricovero non è stata riconosciuta una ischemia e quindi non curata; al secondo ricovero trascurato; così praticamente dopo due mesi lo abbiamo dovuto ricoverare in un RSA in quanto non più autosufficiente.
Giudicate voi.

Ischemia non riconosciuta.

Inviato da Pierluigi
14 Novembre, 2015
Confermo la disattenzione totale per i pazienti con più di 70 anni. A mia madre, ricoverata con fortissimi dolori di pancia, hanno diagnosticato diverticoli. Dopo 10 ore è morta per aneurisma dell'arteria addominale. Mio padre, invece, prima di essere visitato, ha aspettato due ore sulla sedia del pronto soccorso, nonostante avesse la febbre a 40 e fosse stato dimesso 10 giorni prima per intervento di asportazione del polmone. All'infermiera del triage era pure stata fatta vedere la carta del medico di guardia che segnalava un'assoluta e improrogabile urgenza.
Inviato da Barbara
25 Gennaio, 2019
Purtroppo non posso che confermare... hanno tenuto ricoverata mia madre per 3 settimane per una bronchite con insufficienza cardiaco-respiratoria (risolta in pochi giorni) in attesa di esame alle coronarie. Risultato: dopo 3 settimane di allettamento fatica a riprendere le forze e dovra' fare riabilitazione (a spese nostre) e ha fatto in tempo a contrarre un pericoloso batterio ospedaliero (non diagnosticato tra l'altro al momento delle dimissioni).
Accuratezza e precisione non dovrebbero essere un optional in un ospedale.