Ospedali e case di cura a Milano

PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO?

Lunedì 26 Gennaio 2015, recatici al pronto soccorso pediatrico, restiamo in attesa un tempo relativamente breve con una bambina che era stata ricoverata presso lo stesso ospedale per convulsioni febbrili il giorno di Santo Stefano e dopo 6 giorni rimandata a casa apparentemente guarita; peccato che a distanza di 20 giorni si sia ripresentato lo stesso problema con febbre alta con punte a 39. Ma il problema è che per tutta la giornata di ieri, nonostante tachipirina e nurofen, la febbre non sia mai scesa, da qui la decisione di recarci al pronto soccorso. In tutto l'ospedale c'è una sola pediatra che si è dovuta recare in sala parto per ovvi motivi che capisco benissimo; ma la mia domanda è: possibile che ci sia una sola pediatra in ospedale? Inutile dire che non era possibile aspettare un tempo indeterminato e ci siamo recati presso un altro ospedale dove si sono presi cura di mia figlia e hanno provveduto immediatamente a cercare di risolvere il problema, visto che la febbre rimaneva costante a 39. Sono esterrefatto di quanto successo, anche perché se nello stesso momento fosse arrivata una urgenza di un bambino/a con delle problematiche gravi, chi si prendeva cura di lui/lei visto che l'unica pediatra era in sala parto? Non vado oltre, una cosa è certa: se dovessi avere ancora bisogno di recarmi al pronto soccorso, non andrò sicuramente al Predabissi di Vizzolo.

FEBBRE.
In questo momento non ne vedo, anche se però, vista l'esperienza del ricovero, ci sono dei pediatri in gamba.
Il pronto soccorso è mal gestito e l'infermiera di ieri sera decisamente poco affidabile.