Ospedali e case di cura a Milano

Organizzazione scandalosa

Ho portato mio figlio al Buzzi per un'operazione di varicocele. La lista d'attesa è di 18 mesi. Una settimana dopo il prericovero ci siamo presentati in ospedale per l'intervento alla mattina alle 7.00. Dopo due ore di attesa mi sono rivolta alle infermiere per capire se ci fosse qualche problema. Mi hanno risposto in malo modo di aspettare il chirurgo. Dopo un'altra ora di attesa il chirurgo ci ha comunicato che la cartella era stata spostata all'ospedale di Sesto San Giovanni perché al Buzzi non si effettuano più operazioni di routine su bambini maggiori di tre anni. Come è possibile che mi abbiano fatto consegnare la tessera sanitaria alle 7.00 e si siano accorti solo alle 10.00 che il bambino non era nella lista degli interventi programmati per la giornata? Se non avessi sollecitato le infermiere, a che ora ci avrebbero comunicato l'errore? Per inciso l'operazione è stata poi eseguita a Sesto in un ambiente accogliente e organizzato, dove i chirurghi sono gli stessi del Buzzi e quindi non ci si spiega perché non comunicarlo alla prima visita.

Varicocele.
Competenza.
Organizzazione scandalosa e infermieri maleducati e incompetenti.

Inviato da Loredana
02 Agosto, 2015
Ciao, posso chiederti come ti sei trovata invece a Sesto per quanto riguarda il varicocele? Grazie.