Ospedali e case di cura a Milano

Visita per piedi piatti

Mi ero rivolto all'Ospedale Gaetano Pini per un problema di piedi piatti che, nonostante l'uso quotidiano di solette ortopediche, mi creano dolore nella camminata con limitazioni nella mobilità e qualità di vita.
Dopo una prima visita con un ortopedico dell'ospedale, che mi aveva prospettato la possibilità di una correzione chirurgica, ero stato indirizzato al chirurgo Dottor Riccardo Benvenuti per una visita iperspecialistica.
Mi recai alla visita per:
- avere una valutazione sullo stato del mio piede
- sapere se fossero anche necessarie delle solette ortopediche realizzate in modo diverso
- sapere se e quale potesse essere il tipo di operazione chirurgica più adatta al mio caso
- le aspettative realistiche sul possibile miglioramento dato dall'operazione
- le modalità ed i tempi di recupero dall'operazione.
Alla fine della visita, il Dottor Benvenuti mi ha consegnato il referto dove erano scritti l'orario effettivo di inizio della visita e l'orario della firma elettronica sul referto.
La differenza tra i due orari era di 6 minuti.
Non me la sono sentita di affrontare un intervento chirurgico con queste premesse e mi sono rivolto ad un altro ospedale.
E' un peccato aver dovuto assistere a questi fatti proprio al Gaetano Pini, che è considerato un centro di eccellenza.

Piede piatto.

Inviato da Antonella
30 Settembre, 2015
Caro Marco, tu almeno non hai pagato una visita privata! Io cosa devo dire che nove anni fa ne ho fatto fare una a mio figlio (che all'epoca aveva dieci anni), più o meno per lo stesso tuo motivo, e dopo aver pagato la bellezza di trecento euro, la visita è durata dieci minuti??!
Risultato? Anch'io non l'ho fatto operare.
Inviato da Simonetta Sommariva
27 Luglio, 2016
Dove si è rivolta dopo? Si é trovata bene? Cerco un posto che aiuti mia figlia. Grazie infinite..