Ospedali e case di cura a Milano

Esperienza traumatica

Ho partorito a dicembre 2015 in questo ospedale. È stato un cesareo.
Il giorno in quale ho partorito erano programmati 5 (!) cesarei e di conseguenza il personale era stressato e nervoso (che non é molto confortevole).
Mi hanno messo il catetere ore prima e mi faceva un male assurdo. Arrivata in sala parto c'era il caos più totale. Troppo parti, poco personale. La barella sulla quale ero serviva a qualcun'altro, cosi mi hanno parcheggiata su una sedia a rotelle davanti alla sala operatoria, che veniva ancora pulita dall'intervento precedente.
Il medico e in particolare l'anestesista sono stati bravissimi.
Poi è iniziata la mia "tortura".. Hanno portato il bimbo su in reparto dimenticandosi di farlo vedere al padre... Le infermiere e puericultrici mi trattavano come mamma di seconda classe, secondo me per il parto cesareo (il mio bimbo era podalico). Alla mia compagna di stanza che durante una visita di controllo ha avuto del dolore, il medico ha detto "se avessi fatto il parto spontaneo non avresti avuto dolore". Voglio precisare che il dolore è stato causato dal medico....
Quasi all'ultimo giorno vengo a sapere che mi sono stati prescritti 3 volte al giorno degli antidolorifici, quando io sono stata 5 giorni ricoverata nei quali oni maledetto giorno dovevo pregare le infermiere per ricevere l'antidolorifico (che mi davano solo dopo le 21.00 - e pure uno diverso da quello prescritto. E comunque solo una volta al giorno).
Nessuno mi ha insegnato come allattare e di conseguenza il bimbo andava giù di peso e dovevo dare il biberon :(
Tante ragazze del mio corso pre parto che hanno partorito qui devono dare l'aggiunta. Strana coincidenza? Non credo... è che non ti aiutano.
Una notte stavo cosi male per i dolori che ho suonato per 30 (!) minuti. Non arrivava nessuno. Sono uscita in corridoio e ho visto che erano solo in 2 (!) e facevano la visita notturna stanza per stanza..
Quando ho detto che il bimbo ad un seno non attacca bene, una puericultrice molto antipatica ha preso la testa del mio piccolo e lo ha girato con forza (e non sto esagerando, so che puericultrici non toccano mai i bimbi con lo stesso amore di una madre)
Il piccolo urlava dal dolore.
Insomma, questi sono solo alcuni episodi che ho vissuto. Per me è stata davvero una esperienza traumatica e ancora oggi faccio fatica a metabolizzare tutto. Eppure doveva essere il mio giorno più bello.. Il San Carlo ci ha rovinato questo esperienza..!

Parto cesareo.

Inviato da don
19 Marzo, 2018
Sono d'accordo con lei. Ma lei conosci la coordinatrice infermieristica di Ginecologia?