Ospedali e case di cura a Milano

Chiusura PFO

Sono stata sottoposta a chiusura di PFO il 17/2/2016. Intervento riuscito perfettamente.
Ringrazio il dott. Montorfano e tutta l'equipe del reparto di Emodinamica per la straordinaria professionalità.

Forame pervio ovale. Chiusura del PFO con Amplatzer.

Inviato da Alessia
28 Novembre, 2017
Ciao Fabia, mi hanno diagnosticato il tuo stesso problema e ho appena contatto il dr. Montorfano, con cui ho appuntamento a breve presso l’ospedale San Raffaele. Leggo che hai avuto in esperienza positiva, questo mi rincuora, io navigo nel buio. Ho trovato il nominativo del professore su internet e mi sono affidata a lui data la professionalità che emergeva. Posso farti qualche domanda?

Inviato da Fabia Cogo
29 Novembre, 2017
Volentieri, se posso esserti utile. Dimmi che cosa vuoi sapere.
Ti anticipo che durante e dopo l‘intervento non ho sentito alcun dolore, ho seguito tutte le fasi sul monitor ed ero affascinata dall’abilita’ del dr. Montorfano.
Il tutto complessivamente è durato 45 minuti, ma l’intervento vero e proprio è durato 10 minuti circa.
Terminato l’intervento nel pomeriggio, il mattino seguente sono tornata a casa (150 km. in macchina). Dopo tre giorni di riposo ho ripreso a uscire normalmente, senza fare sforzi e 10 giorni dopo sono andata in montagna.
Ora vado in piscina tutte le mattine, cammino tantissimo, viaggio, ho una vita normalissima.
Cari saluti,
Fabia