Ospedali e case di cura a Milano

Ottimo CTO - intervento alluce valgo

Da sempre affetta da valgismo ad entrambi i piedi, con il tempo l'alluce sinistro è notevolmente peggiorato, fino ad iniziare a sovrapporsi in modo lieve all'altro dito. Ho iniziato ad avere dolori alla pianta del piede. Avendo anche un'ernia discale lombare a sinistra, confrontandomi con il mio medico di base abbiamo deciso che era il caso di far vedere il piede ad uno specialista per valutare un eventuale intervento.
Ho fatto la visita a Maggio 2016 con il Dott. Borsotti, mi ha visto entrambi i piedi ed ascoltato la mia storia clinica. Ha stabilito che l'alluce di sinistra era arrivato ad un punto tale che doveva essere operato in quanto era un livello di valgismo grave, il destro invece non era da operare; mi ha indicato un podologo a cui rivolgermi per farmi fare dei plantari (che ho fatto a maggio) che dovrò continuare a portare anche dopo l'intervento facendo le opportune correzioni. Tali plantari mi permetteranno di rallentare il valgismo del piede destro.
Ad Agosto sono stata contattata per fissare l'appuntamento per la visita di Pre-Ricovero, fissata per il 13 settembre. Il 12 Settembre sono stata contattata e mi hanno chiesto se fossi disponibile per essere operata il 14 Settembre e così il 13 ho fatto la visita di pre-ricovero e mercoledì 14 sono stata operata. L'intervento è andato molto bene, hanno usato la tecnica di anestesia del blocco della gamba, in questo modo ero completamente sveglia, potevo parlare con il personale di sala operatoria e quando sono tornata in camera non ero rimbambita all'anestesia e, essendo un'anestesia che ha "bloccato" solo la gamba, appena rientrata in camera ho potuto bere e la sera stessa dell'intervento mi hanno fatto mangiare. Finito l'effetto dell'anestesia, grazie all'ottima impostazione della terapia antidolorifica, non ho mai sentito dolore al piede, riuscendo a dormire. Giovedì mi hanno fatta scendere dal letto e mi hanno fatto muovere i primi passi dopo avermi fornito la scarpa apposita per il piede e venerdì sono stata dimessa.
Il tempo di recupero prima di poter tornare al lavoro è di 1 mese e ulteriori 10 giorni prima di poter tornare a guidare.

Alluce Valgo sx.

Inviato da Grazia
06 Agosto, 2019
Sai che tecnica hanno usato per l'alluce valgo? Ti hanno inserito una placca?