Ospedali e case di cura a Milano

UROLOGIA

Intervento di enucleoresezione renale per nodulo renale esofitico, intervento fatto in modo approssimativo, senza controllo con sonda intraoperatoria di letto tumorale, risultato istologico margine positivo, dimessa senza un calendario di prescrizioni e controlli da effettuare, se non verbalmente il controllo annuale. contattati poi due urologi di grande competenza in materia di noti ospedali milanesi, mi è stato raccomandato di effettuare almeno 4 controlli all'anno visto il margine positivo. SE l'intervento fosse stato fatto in maniera piu' adeguata, e con un margine negativo, i controlli sarebbero stati molto dilazionati ed il rischio recidiva sarebbe stato molto basso.

In base alla mia esperienza, il giudizio è negativo per l'intervento e per la mancanza di dialogo medico-paziente.

Neoplasia renale.
===

Inviato da ersilia
27 Febbraio, 2012
le cose purtroppo non sono cmbiate in quel reparto.
Ho portato mio padre in quel reparto passando dal pronto socorso e sono riuscita a parlare con una dottoressa a distanza di 5 giorni dal ricovero, 10 minuti prima dell'intervento che avrebbe subìto mio madre. 75 anni lasciato lì senza sapere cosa gli stava capitando, addirittura senza coperte per coprirsi e solo con 2 miseri copriletto e un lenzuolo (in pieno inverno). lo devono operare e quando arrivano i barellieri non era ancora stato preparato per la sala operatoria. E' SCONCERTANTE. ma cosa è diventato l'HUMANITAS?