Ospedali e case di cura a Milano

Cardilogico Monziono quando la vita è seriamente i

Già nel 2010 ho avuto una esperienza molto positiva al Cardiologico Monzino, dove mi è stata eseguita una angiplastica con applicazione di stent ad una coronaria. Un paio di mesi fa ho avuto male al petto, mi sono recato al pronto soccorso dell'ospedale di Magenta, che è quello più vicino alla mia abitazione. In questo pronto sccorso mi è stato fatto un elettrocardiogramma ed il test degli enzimi. Essendo quest'ultimo negativo, mi hanno tranquillizato dicendo che non si trattava di dolore cardiaco e rispedito a casa. Pochi giorni dopo ho comunque portato l'elettrocardiogramma fatto a a Magenta al Prof. Maurizio Guazzi del Cardiologico Monzino che mi segue dal 2010 e su cui ripongo una fiducia illimitata. Infatti il prof. Guazzi si è accorto che nell'elettrocardiogramma fatto a Magenta c'era qualcosa che non andava, mi ha subito consigliato una prova da sforzo che è stata positiva e sono stato ricoverato al Cardiologico Monzino per una coronarografia ed angioplastica che si è resa necessaria sulle altre due coronarie. L'intervento è stato complesso per la tipologia e localizzazione delle mie ostruzioni coronariche, ma la bravura e capacità del Prof. Lualdi e del suo team hanno consentito di risolvere il problema, peraltro con delle sofferenze fisiche inferiori ad una media visita dal dentista e con una supporto psicologico e motivazionale nei miei confronti che mi ha commosso. Se oggi sono in vita lo devo quindi alle capacità del Prof. Guazzi e del Prof. Lualdi ed alla struttura del Cardiologico Monzino, che quindi mi sento di consigliare con la massima fiducia e serenità.

Ostruzione delle coronarie.

Inviato da Laura
20 Aprile, 2018
È possibile avere una visita cardiologica con il prof. Guazzi?
Come?
In regime di servizio sanitario nazionale?
Oppure solo privatamente?
Ho già eseguito eco, holter, test da sforzo. Ho un prolasso lieve/ moderato della mitrale. Sto assumendo 3,75 mg. al giorno di bisoprololo. La cardiologa propone di aggiungere altri 1,25 mg. al giorno x extrasistole. Ma io desidero sentire un altro parere. Purtroppo abito a Bergamo.. Grazie (ho 68 anni).