Ospedali e case di cura a Milano

Chirurgia vascolare

Premettendo che grazie a questo portale abbiamo avuto la possibilità di essere informati sul trattamento migliore per il paraganglioma carotideo, sento come dovere personale quello di informare quanti ne abbiano bisogno delle notevoli capacità del prof. Chiesa e di tutta l'equipe di chirurgia vascolare dell'ospedale San Raffaele di Milano.
In cinque giorni di ricovero hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari, embolizzazione compresa, effettuato l'operazione rimuovendo il paraganglioma carotideo con estrema precisione, non creando alcun danno ai nervi vicini. Il quinto giorno il mio fidanzato, di 29 anni, è stato dimesso, non ha riportato nessuno dei numerosi danni che l'operazione poteva comportare e dopo 2 settimane è ritornato alla sua normale vita. Saremo per sempre infinitamente grati al prof. Chiesa, alle sue mani d'oro e a tutti i chirurghi che, imparando da lui, saranno capaci di salvare fisicamente e moralmente la vita di quanti sceglieranno il reparto di chirurgia vascolare del San Raffaele. Il paraganglioma deve essere operato il prima possibile affinché la rimozione chirurgica possa ledere il meno possibile i nervi interessati. Non abbiate paura e affidatevi a medici competenti.

Paraganglioma carotideo dx.

Inviato da Claudia Venditti
03 Luglio, 2017
Ho urgenza di mettermi in contatto con la Sig.ra Antonella che ha scritto questo commento, in quanto una settimana fa per puro caso ho scoperto di essere affetta da paraganglioma carotideo e non so come muovermi e a chi rivolgermi. Ho urgente necessità di reperire quante più informazioni possibile da parte di chi ha vissuto o vive questo problema, che tra l'altro è una patologia molto rara. Grazie mille.
Claudia Venditti

Inviato da Donato
12 Settembre, 2017
Ciao, spero che tu abbia risolto, ma nel frattempo se dovessi avere bisogno di informazioni, non esitare a contattarmi.

Inviato da Letizia
14 Gennaio, 2018
Ciao Donato, avrei bisogno di informazioni sul paraganglioma carotideo: mi è stato diagnosticato qualche mese fa e non so quale strada seguire. Ti ringrazio in anticipo per le delucidazioni che potrai darmi.
Inviato da Maria
11 Giugno, 2018
Anch'io in seguito ad indagini per acufene pulsante ho scoperto un paraganglioma timpano carotideo. Sono con le spalle al muro, ho consultato il dott. Sanna ed il Dott. Danesi e ora sono terrorizzata per i danni post operatori...
Qualcuno mi può aiutare ?

Inviato da ANTONELLA VITULLI
13 Giugno, 2018
MI DISPIACE IMMENSAMENTE DI AVER LETTO QUESTO MESSAGGIO SOLO OGGI.
Spero che tu sia riuscito a risolvere il problema; se cosi non fosse, non esitare a scrivere.

Inviato da ANTONELLA VITULLI
13 Giugno, 2018
Ciao Maria, il mio fidanzato è stato operato all'ospedale San Raffaele a Milano,
ma il suo era un paraganglioma carotideo e quindi di competenza del chirurgo vascolare.
Il prof. Chiesa è stato il nostro salvatore. Puoi rivolgerti a lui, se non dovesse essere di sua competenza, sicuramente saprà indicarti chi potrà aiutarti.
A presto,
Antonella Vitulli
Inviato da GUIDI PAOLA
22 Ottobre, 2018
Eh sì, bastava una banale ricerca in internet e avrei anche io trovato il dott. Chiesa e la sua grande equipe che operano con grande precisione e passione, compiendo veri miracoli. Invece solo dopo avere perso 8 mesi inutilmente a fare vari controlli, il destino mi ha portato al San Raffaele, dove mi è stato asportato un paraganglioma carotideo di 4 cm. alla biforcazione della carotide. Paura tanta, rischi pure, ma dico solo: affidatevi al dott. Chiesa e alla sua equipe senza perdere tempo prezioso in giro per l'italia. Ora sono in convalescenza, dopo 5 giorni di ricovero, contenta per l'operazione, riuscitissima.
Voglio che queste mia testimonianza sia utile a tante altre persone che, spaventate per questa malattia rara, trovino la strada migliore, cioè il San Raffaele di Milano.
GUIDI PAOLA

Inviato da Guidi Paola
26 Ottobre, 2018
Ho scritto la mia testimonianza senza lasciare il mio indirizzo email.
Se qualcuno avesse bisogno di informazioni, rispondo volentieri.
paolaguidi65@gmail.com
Inviato da Rosanna vellucci
13 Marzo, 2019
Operata di paraganglioma carotideo a novembre 2018 dall'illustrissimo prof. Chiesa al san. Raffaele di Milano. Pochi giorni e subito in viaggio verso casa a Salerno. Volevo confronti con persone per alcune conseguenze giunte dopo. Tipo: perdita di equilibrio, formicolio al viso, ferita dolente, lobo addormentato. Grazie.

Inviato da Cristina Pedranzini
02 Agosto, 2020
Buongiorno Rosanna,
posso chiederle com'é andata poi la convalescenza dopo l'intervento? I sintomi (formicolio ecc.) sono scomparsi ? Mia sorella deve essere operata ed é terrorizzata. Mi farebbe piacere avere un suo riscontro.. grazie mille.