Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Napoli
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Hernia Center un'eccellenza

La settimana scorsa ho effettuato un intervento di ernia ombelicale presso l'Hernia Center del San Giovanni bosco. Un reparto di day surgery autonomo ed autosufficiente, con personale altamente qualificato e sale di degenza e operatorie in loco. Si è seguiti personalmente ed umanamente dall'entrata in reparto sino all'atto delle dimissioni, che avvengono nel pomeriggio. L'equipe del Dott. Sorge si muove in perfetta sinergia, ognuno con il proprio specifico compito, con competenza e professionalità. Il mio intervento si è presentato abbastanza complicato, a causa di un'ernia molto estesa e una parete addominale compromessa; purtroppo c'è stato il rischio che perdessi l'ombelico, ma grazie alla perizia tecnica dei chirurghi tutto si è risolto bene e, ad una decina di giorni dallo stesso, posso dire di non aver quasi più alcun fastidio e di aver quasi completamente recuperato. Il mio giudizio è davvero eccellente.

Patologia trattata
Ernia ombelicale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ernioplastica. Cura antibiotica per i tre giorni successivi.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Fabrizio Giuseppe Savoca
15 Ottobre, 2025
Gentile Direzione dell’Ospedale San Giovanni Bosco,

desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento per la grande professionalità e l’attenzione ricevute in occasione del mio intervento di ernia ombelicale eseguito in data 14 ottobre 2025.
Un elogio particolare va all’intera équipe del Professor Sorge, che si è distinta per competenza, cortesia e umanità in ogni fase del percorso.
Vorrei menzionare in particolare il Dr. Nico Idà e il Dr. Muto, che mi hanno operato con grande precisione e disponibilità. Gli infermieri e le infermiere Rosanna, Andrea, Rosaria, Imma, Cosimo e Danila per la loro gentilezza e premura costante.
L'anestetista Dr. Di Donna Danilo, per la sua professionalità e rassicurante presenza.
La coordinatrice Dott.ssa Recine Maria Pia, per l’organizzazione impeccabile e l’attenzione mostrata verso ogni dettaglio.
Grazie a tutti e tutte per aver reso questa esperienza, pur delicata, serena e umanamente positiva.
Il vostro impegno rappresenta un esempio di eccellenza sanitaria e di dedizione al paziente che merita di essere riconosciuto.

1 risultati - visualizzati 1 - 1