Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Stenosi lombare
Un anno fa, dopo fortissimi dolori lombari per una stenosi, sono stato costretto ad un intervento d'urgenza. Operato dal dottor Capuano, due giorni dopo stavo malissimo, paralizzato nel letto. Mia moglie chiedeva continuamente che mi venissero a visitare, ma i medici di turno sostenevano che fossi semplicemente depresso, senza accorgersi che durante l'intervento era partito un embolo che aveva causato un ictus. Solo dopo numerose insistenze da parte di mia moglie, sono stato sottoposto ad una Tac. Ad oggi, dopo tanti mesi di fisioterapia, purtroppo mi ritrovo paralizzato per un intervento di laminectomia andato malissimo (con deficit alla gamba destra) e permanenti conseguenze post ictus.
Reparto neurochirurgia
Arrivato in struttura totalmente immobile, ho trovato subito la massima accoglienza e professionalità da parte di tutto il personale, a partire dal professore Cristiano Capuano, che mi ha seguito e operato, a tutto il personale infermieristico, che mi ha seguito giorno e notte, nonchè tutto il personale OSS, distintosi per la massima disponibilità.
Un complimento va al prof. Vincenzo Vitiello, primario, per la professionalità con cui gestisce il reparto.
Insomma, un reparto d'eccellenza.
Reumatologia - artrite psoriasica
Sono in cura in questo reparto diretto dal Dott. Enrico Tirri, in cui ho trovato organizzazione e professionalità. Le mie condizioni di salute, rispetto alla patologia di cui soffro, sono migliorate tantissimo ritornando ad una qualità della vita quotidiana normale.
Un esempio di struttura pubblica efficiente.
Ringrazio il Dr. Tirri e la sua equipe infermieristica per la competenza e professionalità con le quali svolgono la loro attività quotidianamente.
Reumatologia
Il reparto di remautologia diretto dal dott. Tirri è uno dei migliori da me visitato in tanti anni di malattia. Spero che resti tale per sempre.
Intervento ernia inguinale, reparto di eccellenza
Personale preparato, grande professionalità e umanità.
Hernia Center
Ci tenevo a fare questa recensione, dopo averne lette tante, su questo intervento di ernia inguinale e in particolare sull'Hernia Center del San Giovanni Bosco a Napoli diretto dal dr. Sorge.
Mi ero informato sulla tecnica innovativa e, vivendo a Modena, avevo valutato diverse possibilità, ma alla fine ho scelto questo centro di eccellenza. La mattina dell'intervento (29/10/2019) ero tesissimo, ma poi la professionalità e anche l'ironia del team del dr. Sorge (che in certe occasioni non guasta, anzi aiuta tantissimo), mi hanno confermato tutte le cose positive che avevo letto e sentito. Il Dr. Sorge è molto competente e soprattutto umano, disponibile anche dopo l'intervento.
Team strepitoso, anestesia perfetta, assistenza super… in particolare Rosanna molto professionale oltre che simpaticissima…! Dopo 5 ore ero a casa, 2 giorni dopo visita di contro e rientro a Modena. Dopo solo 4 giorni sono rientrato dal lavoro. Mi sono trovato talmente bene che sono già in lista di attesa per l’ernia lato destro, così’ mi toglierò definitivamente il pensiero. Bravi. Bravi. Bravi! Le eccellenze vanno sempre enfatizzate, soprattutto quando a volte c'è aria di scetticismo a causa dei soliti luoghi comuni.
Ernioplastica con tecnica Apom
Premetto che venivo da una precedente esperienza negativa con dolori per 12 mesi per intervento di ernia inguinale a destra fatto a Caserta, dove abito. Il 25 novembre 2019 stesso intervento a sinistra presso il reparto del dottor Sorge. Altro film: tranne un paio di giorni con lieve fastidio, non ho più alcun problema ed ho fatto camminate in tranquillità già nella prima settimana.
Che dire se non un grazie al Dr. Sorge per la professionalità e la disponibilità. Un plauso al personale del suo reparto, sempre gentile e presente.
Dott. Angelo Sorge ed il suo reparto Day Surgery
Sono stata operata il 29 ottobre 2019 dal Dott. Angelo Sorge per una fastidiosissima ernia (laparocele) ombelicale molto estesa all’interno dell’addome. Intervento perfettamente riuscito grazie alla grande bravura, competenza e professionalità del suddetto chirurgo, nonchè di tutto lo staff della Day Surgery del San Giovanni Bosco!
A distanza di circa un mese dall’intervento, sono già ritornata alla normalità della mia vita quotidiana, dopo aver seguito minuziosamente tutte le prescrizioni post-operatorie.
Il Dott. Sorge è una VERA ECCELLENZA NAPOLETANA.
Parere negativo
Io penso che ad un medico, e forse ancora di più ad una psichiatra, dovrebbe essere richiesto un minimo di calore umano e di partecipazione nei riguardi dei pazienti. Purtroppo non è quanto ho potuto riscontrare la mattina del 13 agosto al pronto soccorso del San Giovanni Bosco.
Hernia Center un'eccellenza
La settimana scorsa ho effettuato un intervento di ernia ombelicale presso l'Hernia Center del San Giovanni bosco. Un reparto di day surgery autonomo ed autosufficiente, con personale altamente qualificato e sale di degenza e operatorie in loco. Si è seguiti personalmente ed umanamente dall'entrata in reparto sino all'atto delle dimissioni, che avvengono nel pomeriggio. L'equipe del Dott. Sorge si muove in perfetta sinergia, ognuno con il proprio specifico compito, con competenza e professionalità. Il mio intervento si è presentato abbastanza complicato, a causa di un'ernia molto estesa e una parete addominale compromessa; purtroppo c'è stato il rischio che perdessi l'ombelico, ma grazie alla perizia tecnica dei chirurghi tutto si è risolto bene e, ad una decina di giorni dallo stesso, posso dire di non aver quasi più alcun fastidio e di aver quasi completamente recuperato. Il mio giudizio è davvero eccellente.
Quando la realtà è migliore delle aspettative
La settima scorsa sono stato sottoposto a intervento di ernia inguinale dal Dott. Sorge; avevo letto che la sua era una tecnica innovativa che riduceva il dolore e consentiva una rapida ripresa. L’esperienza è stata migliore delle attese: il pomeriggio dell’intervento sono tornato a casa e la notte e quelle successive ho sempre riposato tranquillamente. Dopo due giorni ho guidato e dopo una settimana tutto è un ricordo. Il Dott. Sorge alla sua evidente professionalità ha aggiunto disponibilità e umanità, così come disponibilità e competenza ha mostrato tutto il suo staff.
Grazie Dott. Sorge!
ERNIOPLASTICA DEL 20/3/2018 IN DAY SURGERY
Siamo grati al Dott. Sorge ed a tutto il personale del Day Surgery del San Giovanni Bosco per la loro competenza, assistenza, umanità e cortesia.
Salvatore Maria Cinque e Signora
COMPLIMENTI AL DAY SURGEY
Sono stato operato di ernia inguinale il 13.11.2017 dall'equipe del dott. Sorge. Il giorno successivo già sono rientrato al lavoro. Nessun disturbo significativo e c'è da dire che non ero mai stato sottoposto ad un intervento chirurgico. La cosa che più mi ha colpito è stata la coniugazione perfetta tra semplicità nella relazione con il paziente e l'estrema competenza tecnica del dott. Sorge. Mi fa piacere rendere pubblica la mia opinione e rinnovare i complimenti al Dott. Sorge ed a tutta la sua equipe.
Esperienza super positiva
Sono stato operato il 16/05/2017 dall'equipe del Dott. Sorge, presso la struttura Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli, di fistola sacro coccigea e sia nella fase preparatoria delle analisi e poi nell'intervento ho riscontrato estrema professionalità, attenzione al paziente e eccelse capacità operative. Una volta lasciato l'Ospedale e rientrato a casa, è cominciata la degenza post intervento, che procede speditamente e senza alcun disturbo verso la completa guarigione. Consiglio a tutti coloro che necessitano, di rivolgersi a questa struttura per ottener risposte professionali e doti morali in linea con le migliori aspettative.
Ernia Inguinale - day surgery
Finalmente a Napoli una realtà che funziona, ancora non ci credo, il Dott. Sorge del Day Surgery ha competenza da vendere sia pratica che teorica, infatti vanta più di 1.000 interventi di ernia inguinale. A parte la sua professionalità, il Dott. Sorge mi ha colpito per la sua umiltà, finalmente una persona in gamba che non si sente una star e che tratta il paziente come se fosse un suo collega. Un in bocca a lupo a tutto il team del day surgery!
Day Surgery - ernia ombelicale
Dopo una visita medica, la diagnosi non lasciava dubbi: ernia ombelicale. Non mi preoccupava tanto l’intervento chirurgico, ma le difficoltà che avrei incontrato a Napoli per scoprire una struttura ospedaliera capace di conquistare la mia fiducia. Cominciai a cercare sul web un reparto di chirurgia di ernia ombelicale. L'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli sembrava fatto al caso mio, ha come responsabile del Day Surgery il Dott. Angelo Sorge, una eccellenza europea lodata dalla stampa e da tutti i pazienti operati. Non mi restava che provare la veridicità di questo consenso. Dopo la prima visita al Day Surgery per le analisi preliminari, sono rimasto entusiasta dalla professionalità del Dott. Sorge e dal suo straordinario Team, dall’organizzazione e dalla pulizia del reparto. Il 21 novembre sono stato operato di ernia ombelicale con anestesia totale, dopo circa un’ora dall’intervento già camminavo senza avvertire nessun dolore, dopo tre ore sono ritornato a casa e ho chiesto a mia moglie se stavo sognando, oppure al San Giovanni Bosco di Napoli esiste davvero la struttura Day Surgery così efficiente da renderci orgogliosi di essere napoletani. Ringrazio il Dott. Sorge e il suo Team che con la loro professionalità e dedizione, contribuiscono attivamente alla rinascita di questa nostra bella città. Adelante!
Intervento ernia inguinale in Day Surgery
Dopo una ricerca su internet, ho visto la nuova tecnica innovativa applicata dal Dott. Angelo Sorge e Sua equipe presso l'Ernia Center in Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli.
Mi sono convinto di sottopormi a questa nuova tecnica per non subire suture interne ed eventuali dolori e recidive.
In data 25/07/2016 sono stato operato dal Dott. Angelo Sorge con successo, nonostante il mio caso si sia presentato più difficile del previsto.
Non ho avuto nessun dolore e complicanze post operatorie e oggi, 28/07/2016, mi sono sottoposto alla visita di controllo che ha confermato la perfetta riuscita dell'operazione e sono ripartito, felice della scelta fatta, per la mia città di Conegliano Veneto (TV).
Ringrazio il Dott. Sorge e la Sua equipe per la loro professionalità, disponibilità e umanità nelle cure ricevute.
Consiglio a tutti quelli che hanno un'ernia di venire in questa struttura ospedaliera di eccellenza.
Grazie Dott. Sorge per avermi risolto un grosso problema.
Location day surgery da migliorare
Sono stato operato dal Dr. Sorge Angelo ad una ernia inguinale bilaterale, prima il 31 Marzo e successivamente il 14 Settembre. Beh, il masssimo di competenza e assistenza che un ammalato possa avere. Recuperi velocissimi, aldilà di quello che si può immaginare dopo un intervento chirurgico. Ho conosciuto questo medico solo dopo un'attenta ricerca sul web e mi meravigliava come nel Sud e soprattutto a Napoli potesse esserci un centro così ben specializzato e reclamizzato per questo tipo di interventi. Lo suggerirei a chiunque abbia questo problema, ma soprattutto gli trasmetterei tutta quella serenità, che di fatto c'è, ma te ne accorgi solo dopo aver superato il problema. Grazie Dott. SORGE.
Intervento di ernioplastica inguinale
Paziente proveniente dalla Regione Puglia, precisamente dalla provincia di Bari.
Sono stato operato per una ernio-plastica inguinale dal dott. A. SORGE, che con grande professionalità e cortesia mi ha spiegato prima dell'intervento la tecnica innovativa adottata per tale patologia e il decorso post-operatorio.
Ottima assistenza da parte di tutto il personale del reparto e del blocco operatorio Day Surgery.
Reparto di Otorinolaringoiatria- dott. Barba
Sono stata operata all'orecchio di timpanoplastica dal dott. Barba che, con competenza senza farmi allarmare, mi ha spiegato tutta la tecnica utilizzata, il tipo di convalescenza e i rischi a cui andavo incontro.
Adesso devo operarmi all'altro orecchio per lo stesso problema, vorrei farlo subito ma il dottore mi ha detto che tra primo e secondo intervento è preferibile aspettare sei mesi.
Buona assistenza da parte di tutto il personale di reparto e del blocco operatorio.
Altri contenuti interessanti su QSalute