Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

 
5.0 (11)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
5 (11)
Voto reparti
 
4.6 (116)
Indirizzo
Via Filippo Maria Briganti 255, Napoli
Telefono
081 2545111
L'Ospedale San Giovanni Bosco, situato a Napoli in Via Filippo Maria Briganti 255, è presidio ospedaliero della sezione Napoli EST dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità funzionali: chirurgia generale, chirurgia di urgenza, chirurgia endoscopica, chirurgia vascolare, ematologia, medicina generale e di urgenza, neurochirurgia, chirurgia maxillo facciale, ortopedia e traumatologia, ostetricia e ginecologia, otorinolaringoiatria, psichiatria, rianimazione, cardiologia e UTIC, neonatologia, oculistica, immunotrasfusionale, neuroradiologia, medicina della riproduzione.

Recensioni dei pazienti

11 recensioni

 
(11)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (11)
 
5.0  (11)
 
4.8  (11)
 
5.0  (11)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Hernia Center un'eccellenza

La settimana scorsa ho effettuato un intervento di ernia ombelicale presso l'Hernia Center del San Giovanni bosco. Un reparto di day surgery autonomo ed autosufficiente, con personale altamente qualificato e sale di degenza e operatorie in loco. Si è seguiti personalmente ed umanamente dall'entrata in reparto sino all'atto delle dimissioni, che avvengono nel pomeriggio. L'equipe del Dott. Sorge si muove in perfetta sinergia, ognuno con il proprio specifico compito, con competenza e professionalità. Il mio intervento si è presentato abbastanza complicato, a causa di un'ernia molto estesa e una parete addominale compromessa; purtroppo c'è stato il rischio che perdessi l'ombelico, ma grazie alla perizia tecnica dei chirurghi tutto si è risolto bene e, ad una decina di giorni dallo stesso, posso dire di non aver quasi più alcun fastidio e di aver quasi completamente recuperato. Il mio giudizio è davvero eccellente.

Patologia trattata
Ernia ombelicale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quando la realtà è migliore delle aspettative

La settima scorsa sono stato sottoposto a intervento di ernia inguinale dal Dott. Sorge; avevo letto che la sua era una tecnica innovativa che riduceva il dolore e consentiva una rapida ripresa. L’esperienza è stata migliore delle attese: il pomeriggio dell’intervento sono tornato a casa e la notte e quelle successive ho sempre riposato tranquillamente. Dopo due giorni ho guidato e dopo una settimana tutto è un ricordo. Il Dott. Sorge alla sua evidente professionalità ha aggiunto disponibilità e umanità, così come disponibilità e competenza ha mostrato tutto il suo staff.
Grazie Dott. Sorge!

Patologia trattata
Ernia inguinale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ERNIOPLASTICA DEL 20/3/2018 IN DAY SURGERY

Siamo grati al Dott. Sorge ed a tutto il personale del Day Surgery del San Giovanni Bosco per la loro competenza, assistenza, umanità e cortesia.
Salvatore Maria Cinque e Signora

Patologia trattata
Ernia inguinale dx.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPLIMENTI AL DAY SURGEY

Sono stato operato di ernia inguinale il 13.11.2017 dall'equipe del dott. Sorge. Il giorno successivo già sono rientrato al lavoro. Nessun disturbo significativo e c'è da dire che non ero mai stato sottoposto ad un intervento chirurgico. La cosa che più mi ha colpito è stata la coniugazione perfetta tra semplicità nella relazione con il paziente e l'estrema competenza tecnica del dott. Sorge. Mi fa piacere rendere pubblica la mia opinione e rinnovare i complimenti al Dott. Sorge ed a tutta la sua equipe.

Patologia trattata
Ernia inguinale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza super positiva

Sono stato operato il 16/05/2017 dall'equipe del Dott. Sorge, presso la struttura Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli, di fistola sacro coccigea e sia nella fase preparatoria delle analisi e poi nell'intervento ho riscontrato estrema professionalità, attenzione al paziente e eccelse capacità operative. Una volta lasciato l'Ospedale e rientrato a casa, è cominciata la degenza post intervento, che procede speditamente e senza alcun disturbo verso la completa guarigione. Consiglio a tutti coloro che necessitano, di rivolgersi a questa struttura per ottener risposte professionali e doti morali in linea con le migliori aspettative.

Patologia trattata
Fistola sacro coccigea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia Inguinale - day surgery

Finalmente a Napoli una realtà che funziona, ancora non ci credo, il Dott. Sorge del Day Surgery ha competenza da vendere sia pratica che teorica, infatti vanta più di 1.000 interventi di ernia inguinale. A parte la sua professionalità, il Dott. Sorge mi ha colpito per la sua umiltà, finalmente una persona in gamba che non si sente una star e che tratta il paziente come se fosse un suo collega. Un in bocca a lupo a tutto il team del day surgery!

Patologia trattata
Ernia inguinale sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Day Surgery - ernia ombelicale

Dopo una visita medica, la diagnosi non lasciava dubbi: ernia ombelicale. Non mi preoccupava tanto l’intervento chirurgico, ma le difficoltà che avrei incontrato a Napoli per scoprire una struttura ospedaliera capace di conquistare la mia fiducia. Cominciai a cercare sul web un reparto di chirurgia di ernia ombelicale. L'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli sembrava fatto al caso mio, ha come responsabile del Day Surgery il Dott. Angelo Sorge, una eccellenza europea lodata dalla stampa e da tutti i pazienti operati. Non mi restava che provare la veridicità di questo consenso. Dopo la prima visita al Day Surgery per le analisi preliminari, sono rimasto entusiasta dalla professionalità del Dott. Sorge e dal suo straordinario Team, dall’organizzazione e dalla pulizia del reparto. Il 21 novembre sono stato operato di ernia ombelicale con anestesia totale, dopo circa un’ora dall’intervento già camminavo senza avvertire nessun dolore, dopo tre ore sono ritornato a casa e ho chiesto a mia moglie se stavo sognando, oppure al San Giovanni Bosco di Napoli esiste davvero la struttura Day Surgery così efficiente da renderci orgogliosi di essere napoletani. Ringrazio il Dott. Sorge e il suo Team che con la loro professionalità e dedizione, contribuiscono attivamente alla rinascita di questa nostra bella città. Adelante!

Patologia trattata
Ernia ombelicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ernia inguinale in Day Surgery

Dopo una ricerca su internet, ho visto la nuova tecnica innovativa applicata dal Dott. Angelo Sorge e Sua equipe presso l'Ernia Center in Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli.
Mi sono convinto di sottopormi a questa nuova tecnica per non subire suture interne ed eventuali dolori e recidive.
In data 25/07/2016 sono stato operato dal Dott. Angelo Sorge con successo, nonostante il mio caso si sia presentato più difficile del previsto.
Non ho avuto nessun dolore e complicanze post operatorie e oggi, 28/07/2016, mi sono sottoposto alla visita di controllo che ha confermato la perfetta riuscita dell'operazione e sono ripartito, felice della scelta fatta, per la mia città di Conegliano Veneto (TV).
Ringrazio il Dott. Sorge e la Sua equipe per la loro professionalità, disponibilità e umanità nelle cure ricevute.
Consiglio a tutti quelli che hanno un'ernia di venire in questa struttura ospedaliera di eccellenza.
Grazie Dott. Sorge per avermi risolto un grosso problema.

Patologia trattata
Ernia inguinale sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Location day surgery da migliorare

Sono stato operato dal Dr. Sorge Angelo ad una ernia inguinale bilaterale, prima il 31 Marzo e successivamente il 14 Settembre. Beh, il masssimo di competenza e assistenza che un ammalato possa avere. Recuperi velocissimi, aldilà di quello che si può immaginare dopo un intervento chirurgico. Ho conosciuto questo medico solo dopo un'attenta ricerca sul web e mi meravigliava come nel Sud e soprattutto a Napoli potesse esserci un centro così ben specializzato e reclamizzato per questo tipo di interventi. Lo suggerirei a chiunque abbia questo problema, ma soprattutto gli trasmetterei tutta quella serenità, che di fatto c'è, ma te ne accorgi solo dopo aver superato il problema. Grazie Dott. SORGE.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Punti di forza
La sinergia e la competenza dello Staff, sotto la supervisione del Dr. Sorge Angelo.
Punti deboli
La struttura localizzata in un sottoscala non è appropriata per un Reparto che rappresenta il fiore all'occhiello del S.Giovanni Bosco, ma soprattutto per i pazienti, che vengono ricoverati per la durata dell'intervento in due camerette che hanno le finestre che affacciano di fronte ad un muro, prive di luce, quindi sempre con le persiane chiuse. Peccato!!!
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di ernioplastica inguinale

Paziente proveniente dalla Regione Puglia, precisamente dalla provincia di Bari.
Sono stato operato per una ernio-plastica inguinale dal dott. A. SORGE, che con grande professionalità e cortesia mi ha spiegato prima dell'intervento la tecnica innovativa adottata per tale patologia e il decorso post-operatorio.

Patologia trattata
Ernio-plastica inguinale.
Punti di forza
Grande competenza, accuratezza e cortesia prima e dopo l'intervento da parte del dott. A. Sorge.
Ottima assistenza da parte di tutto il personale del reparto e del blocco operatorio Day Surgery.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Otorinolaringoiatria- dott. Barba

Sono stata operata all'orecchio di timpanoplastica dal dott. Barba che, con competenza senza farmi allarmare, mi ha spiegato tutta la tecnica utilizzata, il tipo di convalescenza e i rischi a cui andavo incontro.
Adesso devo operarmi all'altro orecchio per lo stesso problema, vorrei farlo subito ma il dottore mi ha detto che tra primo e secondo intervento è preferibile aspettare sei mesi.

Patologia trattata
Otite media cronica orecchio medio.
Punti di forza
Cortesia e accuratezza nella descrizione dell'intervento e dei suoi rischi da parte del dottore che mi ha operato (dott. Barba).
Buona assistenza da parte di tutto il personale di reparto e del blocco operatorio.
Punti deboli
Reparto troppo caotico.


Altri contenuti interessanti su QSalute