Ospedali e case di cura a Napoli

Intervento ernia inguinale bilaterale

Con questa recensione voglio testimoniare la mia esperienza presso l’ospedale Capilupi assistito dal dott. Paolo Falco e dalla sua equipe medica. Lo scorso 30 giugno mi sono sottoposto ad un intervento programmato presso l’ospedale Capilupi per un’ernia inguinale bilaterale (diagnosticata con ecografia il 7 giugno, operata il 30 giugno).
L’equipe era composta dal dott. Paolo Falco coadiuvato dai chirurghi dott. Vacca e dott. Spiniello, anestesista dott. Caccia e dagli infermieri Carmine e Stefano. L’intervento è durato intorno alle due ore. Sia durante il pre che il post operazione sono stato rassicurato e incoraggiato da tutti i membri dello staff. Era il mio primo intervento ed ero molto teso. L’intervento da quanto poi mi ha detto il dott. Falco, non è stato proprio dei più semplici perchè il lato destro era abbastanza grave. Mi ha spiegato tutto quello che mi è stato fatto durante l’intervento e quello che poi dovrà essere il periodo di recupero. Mi hanno tenuto una notte in osservazione perchè nel pomeriggio ancora non riuscivo a stare in piedi. In questa fase voglio ringraziare anche tutti gli infermieri e gli inservienti che hanno avuto tanta pazienza e sempre un sorriso ed una parola di incoraggiamento. Il dott. Falco poi ha provveduto a darmi tutte le indicazioni sulla terapia da seguire per il primo periodo post operatorio e mi ha dimesso.
Avere la sicurezza che sull’isola l’ospedale ha uno staff professionale e preparato che lavora 24 su 24, è una cosa che non a prezzo. Sei sicuro che gli angeli custodi esistono veramente. Inoltre stanno riavviando molte altre pratiche che fino a un paio di anni fa erano precluse a noi isolani.
Un grazie di cuore a tutti.

Ernia inguinale bilaterale.