Ospedali e case di cura a Napoli

Chirurgia vascolare Cardarelli

L'ospedale Cardarelli di Napoli è simile ad un albero di quercia. Si alza per molti metri e si espande in larghezza con radici molto profonde dando ossigeno, protezione e cure ad una intera città ed a tutti gli abitanti dei paesi limitrofi. L'essere umano purtroppo non dò la giusta ricompensa, ciò che posso raccontare è la mia piccola esperienza, avvenuta in tempi molto difficili. Ho deciso di abbracciare il grande albero affidandomi alle sue cure... Era in pieno ferragosto e sono stato operato presso il Cardarelli per un aneurisma all'aorta addominale ed alle arterie iliache. Operazione a quanto pare molto delicata. In questo periodo di degenza ospedaliera ho conosciuto grandi specialisti che hanno messo a disposizione la loro esperienza e bravura al cospetto di tante persone bisognose. Quando sono entrato in sala operatoria, sono stato circondato da una equipe di medici che si sono dedicati a me, ed è stato meraviglioso, perché mi sono sentito protetto ed al sicuro, pensando che a breve avrei rivisto la mia famiglia. Dopo alcune ore sono uscito ed è stata una gioia immensa. I giorni successivi sono trascorsi con la piena attenzione dei medici ed infermieri che si sono presi cura di me, senza lasciarmi un attimo.
La struttura del Cardarelli è proprio come un grande albero, sono fiero di essermi affidato a "lui", mi hanno dato una nuova vita, che altrimenti non avrei mai avuto. Ringrazio tutti, in particolare il reparto di chirurgia vascolare, il responsabile dott. Ruotolo, poi il dott. Pontarelli, per la loro professionalità, gli infermieri Paolo e Gianluca, gli addetti alle pulizie e tutti quelli che hanno avuto una piccola attenzione per me.

Aneurisma aorta addominale ed arterie iliache.