Ospedali e case di cura a Napoli

Disservizio ambulatorio menopausa

Da più di un anno vengo seguita dall'ambulatorio Menopausa al II Policlinico, ma purtroppo non posso effettuare una buona recensione e vi elenco le mie vicissitudini:
L'anno scorso ho effettuato durante una visita il pap-test, dopo qualche giorno vengo chiamata perchè doveva essere rifatto, in quanto non era stato prelevato abbastanza liquido. Rifaccio il pap test e quando vado a visita, dopo qualche mese, mi viene detto che non potevo ritirarlo perchè il giorno di nascita era errato. Fortunatamente la diagnosi era negativa.
Un paio di mesi fa sono ritornata a controllo e la dottoressa (non faccio nome per privacy), dopo la visita mi ha dato appuntamento verbale per luglio 2021, dicendomi che avrei dovuto chiamare il Cup per la prenotazione (ho fatto solo per la prima visita, la data del controllo successivo mi è sempre stata data al momento della visita stessa); cosa che ho fatto dall'inizio di aprile, non riuscendo però a contattare nessun operatore. Allora ho inviato una email, e solo ieri un operatore mi ha chiamata dicendomi che non era possibile effettuare il controllo per luglio, bensì per settembre (cosa che vorrei evitare, visto che la dottoressa voleva tenere sotto controllo un fibroma ingrandito).
Inoltre un mese e mezzo fa sono andata a ritirare il pap-test sempre allo stesso ambulatorio e la dottoressa - o infermiera (non saprei)- che mi ha consegnato il documento, dopo averlo letto, mi ha rassicurata dicendomi che non avevo nulla e che potevo andare via. Ed invece no...: tornata a casa ho letto il referto del pap test ed ho notato una anomalia indicata: infatti avevo un'infiammazione che ho dovuto curare con i farmaci prescritti dal ginecologo di mia figlia, ovviamente dopo aver letto il referto del pap test ed effettuato altra visita privata.
Quindi non mi resta altro da dire se non che la mia esperienza è negativa.

Fibromi utero.

Inviato da Rita Marino
13 Mag, 2021
Cara Cristina, non sei la sola ad aver avuto un'esperienza negativa!!! A te il pap test, a me le cartelle cliniche!!
Andate altrove.