Ospedali e case di cura a Napoli

Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica

Ho vissuto un percorso molto difficile e complicato prima di giungere al Policlinico di Napoli “Federico II”: due resezioni al fegato per epatocarcinoma, la prima nel 2015, la seconda nel 2017. Sono arrivata dal professore Troisi nel 2021 in piena pandemia Covid e, dopo una attenta anamnesi di tutta la documentazione medica, egli ha ritenuto necessario un ulteriore intervento per termoablare un ennesimo epatocarcinoma e, successivamente, mi ha consigliato con fermezza di effettuare il trapianto di fegato entro il 2021. A Marzo sono stata operata dal Professore Roberto Troisi e, dopo pochi giorni, dimessa con un post operatorio eccellente. Esprimo riconoscenza e apprezzamento per la professionalità e l’umanità del Professore Troisi che, con decisione, ha rilevato l’urgenza del trapianto e mi ha indirizzata a Pisa, presso l'ospedale Cisanello, dove il 1 Dicembre 2021 il professore Paolo De Simone ha eseguito il trapianto. Dopo le dimissioni e i primi controlli a Pisa, sono stata affidata al “Federico II” di Napoli nelle preziose mani del prof. Troisi e, poi, della dottoressa Maria Guarino la quale, dal primo Gennaio 2022, segue con grande puntualità e competenza il mio percorso di trapiantata, fissa tutti i controlli necessari e ha sempre una risposta veloce e rassicurante per tutte le mie domande. Grazie, grazie, grazie dal profondo del mio cuore.

Epatocarcinoma e follow up post trapianto di fegato.