Ospedali e case di cura a Napoli

Parto naturale con epidurale

Il 22 marzo 2017 è iniziata la mia nuova vita. Sono una donna portatrice di protesi oculare e l'unica mia paura era che il parto naturale avesse potuto provocare danni al mio occhio. Insieme con il mio ginecologo il dott. Cosimo Ricco, direttore del reparto di ginecologia dell'ospedale di Nola, abbiamo optato per il parto anelgesia con epidurale, e far nascere mio figlio è stato davvero facile.
Ho potuto vivere ogni emozione in piena tranquillità e il dolore provato prima dell'epidurale si è trasformato solo nella sensazione di voler defecare.
Sono stata assistita da ostetriche a dir poco eccezionali, che usano quell'amore materno anche nello spiegarti come spingere. Le infermiere hanno rassicurato tutto il tempo la mia famiglia, e gli anestesisti sono stati degli angeli, così delicati e dolci! Persone umili e vicine alle pazienti. A mio marito è stato permesso farsi tutto il travaglio insieme a me, quella sala parto era così perfetta che alzare gli occhi al cielo ti faceva rilassare, la poltrona massaggiante, la palla, la vasca, tutto eccezionale.
Sono stati 4 giorni belli da vivere e belli da ricordare. Spero che come me anche altre donne scelgano di partorire facendo l'epidurale. Vorrei poter dire grazie a ogni singola persona che lavora in questo ospedale con amore e dedizione, e vorrei che lo STATO ITALIANO o la REGIONE CAMPANIA, investisse più soldi in un reparto che funziona così bene e che permette a noi mamme di stare bene e di vivere l'inizio di un sogno senza paure. Grazie al dottor Ricco che riesce a guidare uno staff eccezionale in condizioni purtroppo difficili, e grazie ad ogni ginecologo, sempre pronto ad allontanare ogni dubbio di noi pazienti.

Parto naturale con epidurale.