Ospedali e case di cura a Roma

Carcinosi peritoneale

Entrato per mia madre a dicembre 2016, che ha iniziato le chemio. Dopo le prime 5 subito il primo dubbio. Tra vari dottori c'era chi sosteneva che dovevamo aspettare la Pet di controllo, chi invece sosteneva che mia mamma si stava intossicando. La mia personale sensazione invece e' stata che il reparto fosse in sovraccarico.. Finito il ciclo di 12 chemio il risultato della Pet e' favoloso. Decidono di aspettare fino ad ottobre dove si notava una riorganizzazione del tumore. Andiamo in visita e tra le opzioni c'era la citoriduzione. Perfetto quadro clinico e benessere soddisfacenti.
Aspettiamo e finalmente il 19 dicembre 2017 preospedalizzazione. Volevamo parlare con il chirurgo, ma nulla... Poi l'influenza pare che abbia sospeso i ricoveri.. Morale di tutto, mamma non e' stata piu' chiamata per l'intervento. 9 mesi senza chemio nè intervento per un tumore peritoneale... Parlavano di fiducia loro...
Oggi, dopo che abbiamo cambiato strada, abbiamo solo una certezza: mia mamma diventera' presto un Angelo...

Carcinosi peritoneale.

Inviato da Giuseppe Dell'Olio
26 Marzo, 2018
Ma se al posto di mia madre ci fosse stata la madre o un figlio di uno degli oncologi, avrebbero aspettato tutto questo tempo??
Inviato da Mic.
30 Agosto, 2018
Per loro le carcinosi peritoneali sono casi persi in partenza, mio marito è morto il 9 luglio 2018 dopo un anno dalla diagnosi.
Ottimi risultati con chemio sistemica e altre cure fatte in privato; poi la loro idea di fargli fare il Pipac, un disastro! Non era idoneo alla citoriduzione nè all'haipac, ma ci hanno fatto perdere mesi, senza alcun supporto nè psicologico nè nulla. Abbiamo un figlio di 4 anni e ora il suo papà è un angelo... Purtroppo avevo la certezza che non lo avrebbe visto crescere già da tempo, ma speravo in qualche anno in più. Leggendo che comunque c'è gente che con questa patologia 2 o 3 anni riesce ad andare avanti.
Inviato da Louisiana
03 Settembre, 2021
Salve, mi scusi se le chiedo che strada avete intrapreso per il caso di sua madre.
La ringrazio molto.