Ospedali e case di cura a Roma

Opinione positiva

Mi associo all'ottimo giudizio già espresso da mio marito, che sta eseguendo ancora la fisioterapia riabilitativa dopo intervento cardiaco. Ringrazio di cuore i medici, primo fra tutto il Dr. Azzarito, primario del reparto di riabilitazione, i fisioterapisti, gli infermieri e tutto il personale, per la grande competenza e le doti di umanità espresse nei confronti di pazienti spesso "difficili".
Avrei qualcosa da dire invece nei confronti di coloro che visitano pazienti in riabilitazione cardiologica, che spesso presentano associate patologie dovute all'iperalimentazione, dei cui attacchi sono stata investita personalmente perchè, consapevole dello stato di salute di mio marito, non ho voluto aggiungere nulla di mio alla dieta, sana e calibrata predisposta dai medici, ed ho impedito che i visitatori gli portassero altri cibi. Non ho mai visto entrare in un ospedale tanto cibo - dai cannelloni alla porchetta passando per i vassoi zeppi di pastarelle - come ne ho visto qui, tale da sembrare un ristorante, eludendo naturalmente la sorveglianza del personale sanitario. Conclusione: questi pazienti, che sono tutti a rischio, come ne escono? Poi ci lamentiamo della struttura e dei medici, mentre dovremmo farci un bell'esame di coscienza!
Maria Assunta Impagliazzo

Riabilitazione cardiovascolare.