Ospedali e case di cura a Roma

Non fidatevi

Ho fatto delle analisi per verificare il valore del mio ormone antimulleriano (AMH), prima di provare con PMA in una struttura privata. Risultato: un AMH molto basso che mi ha portata a fare in fretta e furia la PMA e a sottopormi ad una cura ormonale adeguata a quel risultato. PMA fallita, ma questa è un'altra storia. Succede.
Succede pure che un anno dopo prima di iniziare a pensare all'ovodonazione, decido di rifare le analisi del mio AMH per vedere di quanto fosse calato e mettermi l'anima in pace. Sorpresa! Era quasi il doppio! E l'AMH può solo scendere con il tempo... Vado alla Fabia Mater a chiedere spiegazioni su un errore così grave e nel frattempo ripeto le analisi altrove, che confermano il secondo risultato. Quindi il mio AMH non era così basso. Parliamo di riserva ovarica. Parliamo di decisioni importanti.. mi dicono al desk che sono sorpresi di questo errore. Mi liquidano così. Faccio fare allora una diffida da un avvocato e per tutta risposta mi chiama un operatore della Fabia Mater per convincermi che non c'era nessun errore, insomma che io fossi una incompetente che non sa leggere le analisi. Ride addirittura mentre gli dico che a 40 anni un risultato piuttosto che l'altro fa la differenza.
Farò del tutto affinché si sappia con quanta poca cura ed attenzione hanno trattato delle analisi e il loro conseguente errore. Questa clinica che si ammanta di essere vicina alle donne... Non fidatevi dei risultati dell'AMH. Specialmente se lo avete fatto lì entro il 2017.

Analisi cliniche infertilità.