Ospedali e case di cura a Roma

Visita oculistica

Prenoto insieme a mio marito due visite con il dottor Francesco Oddone, presso la Clinica San Domenico di Roma. L’appuntamento ci viene fissato alle ore 14:30. Arriviamo puntuali, attendiamo quasi mezz’ora e chiediamo notizie alla segreteria, che ci risponde che il medico arriva alle 15.00. Allora chiediamo il perché di un appuntamento fissato lasciandoci consapevolmente mezz’ora in attesa. Il medico in effetti arriva dopo le 15.00, ma ha altri pazienti prima di noi, una povera signora con benda all’occhio reclama che addirittura il suo appuntamento era alle 14.00, un’ora prima. Veniamo affidati per una non meglio specificata “visita preventiva” ad una ragazza, non saprei visto l’aspetto per il quale preferisco astenermi dal commentare se si trattasse di una infermiera, una specializzanda, un’impiegata della clinica o altro. Crediamo sia abbastanza e chiediamo di andarcene, quando il medico esce dal suo studio e ci chiede cosa sia successo, ammonendoci che se ci lamentiamo perdiamo solo altro tempo. Se questo è il rispetto per pazienti come noi, paganti e solventi (non con assicurazioni o altro), credo sia sufficiente per scegliere altri specialisti.

Visita oculistica di controllo.