Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione respiratoria

Lascio la mia testimonianza spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine.
Quando intorno a noi troppo spesso si sente parlare di malasanità, è doveroso testimoniare quando accade il contrario.
Sono stato in questo reparto dal 04 al 26 giugno c.a. ed ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali dell’intero reparto.
Mi preme evidenziare inoltre l’umanità che si “respira” nel reparto; la carica che con ostentazione mi è stata data puntualmente, ha caratterizzato per me un'importante leva sulla quale agire per riconsiderare importanti aspetti della vita quotidiana.
Un enorme ringraziamento, quindi, a tutte le figure lavorative che ruotano nel reparto (Medici, Fisioterapisti, Infermieri, Ota, Oss ed assistenti vari….) che, tra le infinite difficoltà, continuano fermamente a credere nella loro professione.
Un ringraziamento particolare alla fisioterapista che mi ha seguito, Patrizia , la quale con grandissima esperienza e spensieratezza ha saputo rimettermi in piedi ed ha inaspettatamente saputo trasmettermi massicce dosi di coraggio, fondamentali per me, ché in un attimo ho visto la mia vita sfuggirmi di mano.
Andrea

BPCO.