Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione respiratoria

Struttura non modernizzata: luce al neon accesa giorno e notte ovunque, bagni con aereatore collegato alla luce che non riesce a smaltire odore e calore e privi di porta carta igienica.
Personale medico: valutato da me discreto in funzione della situazione della struttura.
Personale infermieristico: non tutti con adeguata professionalità, gentilezza ed umanità; così come altre persone che non so classificare.
Servizio mensa: dovendo seguire una dieta concordata dalla dietologa della struttura, ho rilevato ripetuti errori sia dalla ditta che dal personale della struttura, a volte risolto con una pietanza alternativa ed a volte no.
Una sera non ho mangiato e debbo ringraziare il medico di turno che mi ha procurato un integratore.
Nel distribuire i pasti (colazione, pranzo e cena) il personale addetto non usava sistematicamente la mascherina per l'igiene e nonostante le mie ripetute proteste alla capo sala, non tutto il personale le indossava.
I due pasti principali non sono forniti di acqua.
Pulizia: il personale che effettua le pulizie si è dimostrato di ottima qualità effettuando costantemente il proprio lavoro con diligenza, educazione e disponibilità.
Servizio fisiatrico: per quello che ho potuto osservare e praticare, lo considero ottimo. Ringrazio la sig.ra Francesca che ha condotto il mio percorso fino alla fine, la sig.ra Roberta ed i sigg. Mauro, Matteo, Federico, Manlio e Massimiliano ed altre signore e signori mi scuso con loro ma non ricordo i loro nomi.
Un abbraccio a tutti voi per avermi dato il meglio di voi stessi, professionalità, gentilezza e soprattutto umanità.
Marino 14/09/2019
Marcello Martinelli