Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero nonna

Sinceramente spero dal più profondo del cuore che nessuno debba più vivere una esperienza tale. Mia nonna, dopo tre giorni dalla sua entrata, aveva iniziato a delirare, cosa mai successa in casa e sinceramente la trovo molto affrettata dopo solo tre giorni trascorsi. Infermieri addetti ad assistere il paziente nello stato terminale che avranno avuto un massimo di 30 anni. Dalla camera si sentivano spesso e volentieri i loro schiamazzi e risate.
Se un paziente ha bisogno di assistenza immediata, può anche pregare il signore, in un episodio dopo venti minuti dalla chiamata del campanello, siamo dovuti andare a cercare noi l’infermiere di turno, il quale neanche si trovava sul piano. Nel chiedere spiegazioni su cosa somministrato al paziente, ogni infermiere aveva una risposta differente. Non sono mai riusciti al primo/ secondo tentativo a inserire l’ago per le flebo, così che la paziente si ritrovava a soffrire molto di questi “buchi” a vuoto e si era ritrovata ricoperta di lividi gonfi e doloranti. Infermieri tirocinanti che vengono ad assisterti da soli e non in compagnia dell’infermiere. Pulizia pessima, a volte ci è capitato di sentirci dire di dover buttare noi i piatti finita la cena.

Tumore in stato terminale.

Inviato da Tango
09 Gennaio, 2023
Buongiorno, faccia una bella denuncia. Io lo ho già fatto.